Degrado scuola ex duse
Degrado scuola ex duse
Territorio

San Girolamo, la ex scuola Duse trasformata in discarica

La denuncia di Sos Città: «Una potenziale bomba ecologica, i residenti chiedono risposte subito»

Sterpaglie secche, recinzioni arrugginite, carcasse di animali e distese di rifiuti abbandonati. Si presenta così la ex scuola Eleonora Duse, nel rione San Girolamo di Bari, all'incrocio fra via Nicola Costa e strada San Girolamo, a pochi passi dal nuovo istituto scolastico frequentato dai bambini.

A denunciare lo stato di degrado dei luoghi è l'associazione Sos Città: «La situazione è diventata ormai insostenibile. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria bomba ecologica perché quest'area da essere destinata ai residenti di San Girolamo, è diventata una discarica a cielo aperto in mano agli incivili, per non parlare delle condizioni della recinzione ormai tutta arrugginita, divelta e pericolosa per chiunque» denunciano i rappresentanti di Sos Città, Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, sollecitati da alcuni residenti del quartiere.

«L'area è ormai abbandonata inspiegabilmente da anni rendendo evidente come da parte dell'amministrazione non ci sia nessuna volontà in merito - continuano. Tuttavia, almeno la cura e la manutenzione è d'obbligo. Per questo chiediamo risposte sia all'assessore all'ambiente Petruzzelli sull'effettiva bonifica dell'area, sia all'assessore ai Lavori pubblici Galasso per capire quali sono i progetti e quante le speranze per i residenti di risolvere un problema che si protrae da oltre 10 anni e con cui sono, senza colpe, costretti a convivere. Ma soprattutto, nel frattempo, chiediamo la messa in sicurezza dell'area accompagnata da una pulizia approfondita e non superficiale della stessa».
24 fotoDegrado nella ex scuola Duse
Degrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola DuseDegrado nella ex scuola Duse
  • Quartiere San Girolamo
  • Rifiuti
  • Degrado
  • sos città
Altri contenuti a tema
Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Le 51 nuove postazioni saranno allocate in zona Madonnella e Umbertino
Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Operazione congiunta in un'area servita dal porta a porta
Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano «Una scelta che ignora lo sviluppo futuro dell’area e minaccia un'area naturalistica e residenziale»
Inaugurata la nuova area sosta a San Girolamo Inaugurata la nuova area sosta a San Girolamo Leccese: "Prima risposta a richiesta parcheggi"
Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Tutte le info da Amiu
Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Sequestrata area di 30mila mq adibita a discarica abusiva
Sgomberata una palazzina a San Girolamo Sgomberata una palazzina a San Girolamo Lo stabile presentava dissesto statico
Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia L'assessora Carla Palone: "Cittadini e commercianti siano nostri alleati"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.