lavori palese
lavori palese
Territorio

Ritardi per il playground di Palese, Petruzzelli: «La terrà arriverà dagli scavi a Sant'Anna»

L'assessore fa il punto: «Invece di acquistarla abbiamo deciso di risparmiare aspettando l'inizio dei lavori per la vasca di laminazione»

Ritardi nell'avvio del cantiere per la realizzazione del playground di Palese, rione a nord di Bari dove in programma ci sono nuovi campi da basket e volley in via Minervini, negli interventi finanziati dal Credito sportivo. Per far partire i lavori, infatti, si attende una considerevole quantità di terra, per portare la zona dove sorgerà il campo al livello del marciapiede.

Già, si attende: «Bisogna riempire di terra la zona in cui faremo il campo e invece di acquistarla, spendendo così i soldi dei cittadini, abbiamo deciso di aspettare l'inizio degli scavi alla vasca di laminazione di Sant'Anna e portare qui la terra ricavata dallo scavo, risparmiando», spiega l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, che confida nella prossima settimana per l'inizio degli scavi a Sant'Anna, dove invece i «Lavori per il playground procedono speditamente».

Qualche intoppo anche al «Playground di parco 2 Giugno perché sul vecchio campo da pallacanestro che vorremmo restituirvi subito bisogna stendere una resina che però necessità di 4/5 giorni di bel tempo per asciugarsi», dice Petruzzelli.
  • Bari Palese
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio A Bari la supercoppa di basket. Il 21 e 22 settembre la grande palla a spicchi al PalaFlorio Già qualificata Happy Casa Brindisi. Emiliano: «Sarò in prima fila per tifare la pallacanestro pugliese»
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Parte la raccolta differenziata porta a porta nei rioni San Paolo e Stanic. Consegnati i primi kit Stamattina l'assessore Petruzzelli e il sindaco Decaro hanno portato le pattumelle al Villaggio del lavoratore. Altri 35mila cittadini coinvolti
Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Tutto pronto per il parco di via Tridente, Decaro: «Apertura a giorni» Lavori in dirittura d'arrivo nel giardino Braille. Il sindaco: «Manca solo il prato. Sarà piantato con le temperature più alte»
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
"Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare "Plastic mob", l'evento di Asfa Puglia onlus sui temi dell'autismo e del rispetto del mare Appuntamento domenica 31 marzo sul lungomare IX Maggio di Fesca-San Girolamo. Bottalico: «Nuove occasioni di impegno e incontro»
Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Amianto e altri rifiuti a due passi dal mercato. Il caso finisce su Striscia la Notizia Il Tg satirico ha documentato la discarica abusiva alle spalle del porto. Petruzzelli: «Terreni privati, avanti con la bonifica»
Le scuole medie di Bari e provincia in gara per le "Olimpiadi della cittadinanza" Le scuole medie di Bari e provincia in gara per le "Olimpiadi della cittadinanza" Il progetto realizza simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e del Parlamento italiano. Petruzzelli: «Tema è sostenibilità dell'ambiente marino»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.