Cassonetti in via Jacini
Cassonetti in via Jacini
Enti locali

Rifiuti a Bari, divieto di conferire indifferenziato a Pasqua

Deroga al regolamento per il giorno di Pasquetta per garantire una città pulita durante le feste

Deroga al divieto di conferire rifiuti indifferenziati nel giorno di Pasquetta nonostante si tratti di un festivo. L'amministrazione comunale ricorda al riguardo che domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, sarà possibile conferire solo rifiuti differenziati. Questo significa che non si potranno conferire i rifiuti indifferenziati, secondo quanto previsto dalla vigente ordinanza sindacale.

Lunedì 02 aprile, giorno di Pasquetta, invece, si potranno conferire anche i rifiuti indifferenziati. Nel dettaglio, si potranno conferire rifiuti indifferenziati fino alle ore 22.30 di domani sera, sabato 31 marzo, e poi nuovamente lunedì 02 aprile dalle ore 12.30 alle 22.30.

L'Amiu provvederà alla consueta raccolta dei rifiuti. Il provvedimento redatto dalla ripartizione Igiene e Ambiente nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale di garantire ai cittadini in queste giornate di festa una città pulita, consapevoli che in giornate come queste si prevede l'abituale aumento di produzione di rifiuti casalinghi.

Come sempre l'invito rivolto ai cittadini è quello di differenziare al meglio i rifiuti (carta, plastica, organico e vetro), così da ridurre al minimo il residuo secco, e alle attività commerciali quello di rispettare quanto previsto dalla vigente ordinanza per permettere ai baresi e ai visitatori di poter godere a pieno dei luoghi della città in questi giorni di festa.

Nelle zone interessate dal servizio porta a porta non ci sarà nessun cambiamento nei turni del ritiro.

  • Rifiuti
  • Pasqua
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Bari, sequestrata un'azienda per illecito smaltimento di rifiuti derivanti dal ciclo urbano Bari, sequestrata un'azienda per illecito smaltimento di rifiuti derivanti dal ciclo urbano Durante i quotidiani controlli nel porto di Bari, si è individuata una nuova tipologia di "merce" in transito verso la Grecia
Leccese visita l’impianto di selezione delle plastiche: focus sull'innovazione e sostenibilità Leccese visita l’impianto di selezione delle plastiche: focus sull'innovazione e sostenibilità Domani martedì 3 marzo
Educazione ambientale al Centro di raccolta per gli Istituti Poggiofranco - Tommaso Fiore Educazione ambientale al Centro di raccolta per gli Istituti Poggiofranco - Tommaso Fiore Presidente dell'Amiu Antonella Lomoro: «Crediamo che i più piccoli siano agenti di cambiamento»
Arriva a Bari il workshop sul fenomeno dell'inquinamento delle spiagge e del mare Arriva a Bari il workshop sul fenomeno dell'inquinamento delle spiagge e del mare Al centro del dibattito il progetto europeo BLUECIRCLE
Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Le 51 nuove postazioni saranno allocate in zona Madonnella e Umbertino
Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Operazione congiunta in un'area servita dal porta a porta
Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano «Una scelta che ignora lo sviluppo futuro dell’area e minaccia un'area naturalistica e residenziale»
Rimozione posidonia dal molo San Nicola: AMIU al lavoro il 7 ed il 9 gennaio Rimozione posidonia dal molo San Nicola: AMIU al lavoro il 7 ed il 9 gennaio Lo comunica l'ente comunale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.