Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Riequilibrio di bilancio, le priorità dei consiglieri leghisti Carrieri e Sisto

Gli emendamenti si incentrano su legalità, cultura e decoro urbano

Sul riequilibrio di bilancio si sono espressi i consiglieri comunali della Lega Bari, Giuseppe Carrieri e Livio Sisto, che contestano l'operato dell'agire amministrativo ed evidenziano le priorità per i baresi, ossia legalità, cultura e decoro urbano.
Di seguito la nota congiunta dei consiglieri Carrieri e Sisto.

«Come avevamo preannunziato, ecco i sette emendamenti e i due ordini del giorno presentati ieri in aula per modificare la proposta di delibera dell'amministrazione comunale.

Tendevano a destinare più risorse finanziarie per strade, marciapiedi, segnaletica stradale per il Teatro Petruzzelli, per la manutenzione straordinaria dei beni confiscati alla malavita. E a ridurre gli sprechi e la spesa improduttiva che gli uffici comunali intendono portare avanti (come gli ulteriori 6,5 milioni di euro riconosciuti ad Amiu Puglia per presunti lavori di pulizia extra effettuati in Città).

È questo il segnale politico che abbiamo voluto inviare alla città presentando i nostri emendamenti, che evidenziano appunto alcune nostre priorità per Bari: legalità, cultura, decoro urbano.

Con l'ordine del giorno, invece, volevano impegnare sindaco e giunta a dimezzare l'addizionale comunale Irpef nel 2026, attraverso tutta una serie di interventi tecnici sul bilancio comunale, ivi incluse le riduzioni di taluni fondi rischi (si pensi ai 19 milioni di accantonamenti per il contenzioso Punta Perotti).

Il centrosinistra ha bocciato e respinto tutto, preferendo difendere le spese pretese dalla burocrazia comunale, rispetto alle effettive esigenze dei cittadini baresi. I numeri consiliari sono dalla loro parte (27 consiglieri comunali di centrosinistra contro appena 9 di centrodestra).
Noi, però, abbiamo, ancora una volta, concretamente dimostrato di avere una proposta/visione amministrativa e politica per la città, indicando in atti ufficiali le priorità chiare e nette che abbiamo per migliorare Bari.

Ai baresi la valutazione del nostro operato e di questa lunga e impegnativa azione consiliare».
  • Giuseppe Carrieri
  • Lega
  • Livio Sisto
Altri contenuti a tema
Leccese scrive a Salvini su nodo ferroviario Bari Nord: Carrieri sbotta Leccese scrive a Salvini su nodo ferroviario Bari Nord: Carrieri sbotta Dura nota del commissario metropolitano della Lega
La Lega dal Prefetto: "Bari ostaggio degli immigrati grazie a sindaci PD" La Lega dal Prefetto: "Bari ostaggio degli immigrati grazie a sindaci PD" Stamane una delegazione è stata ricevuta dal dott. Francesco Russo
Violenze extracomunitari a Bari, la Lega va dal Prefetto Violenze extracomunitari a Bari, la Lega va dal Prefetto Lunedì previsto punto stampa in piazza prefettura
Borgo antico, Carrieri (Lega): «Uno scempio i campetti sotto la muraglia» Borgo antico, Carrieri (Lega): «Uno scempio i campetti sotto la muraglia» Il consigliere comunale chiede intervento del sindaco Leccese
Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Carrieri (Lega): "Sbagliatissimo!"
Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega La conferma anche da Romito ed in un comunicato ufficiale
«A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» «A Bari 141 militari per garantire “strade sicure”» Lo annuncia l'onorevole Davide Bellomo della Lega
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.