Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Regione Puglia denuncia Israele per il sequestro di cittadini pugliesi nella missione “Global Sumud Flotilla”

Il presidente Emiliano accusa il governo israeliano di violenze

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, denuncia il Governo israeliano per il sequestro e l'arresto di cittadini italiani e pugliesi impegnati nella missione di pace denominata "Global Sumud Flotilla".

In seguito alla diffusione a livello internazionale delle notizie riguardanti l'illegale sequestro e arresto da parte della forze armate israeliane di cittadini italiani, fra i quali almeno tre pugliesi, impegnati nella missione di pace denominata "Global Sumud Flotilla", diretta a portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza su piccole barche battenti bandiera italiana in acque internazionali, la Giunta regionale ha oggi deciso di sporgere denuncia nei confronti del Governo israeliano.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha dichiarato: "La consumazione di atti di violenza a bordo di imbarcazioni italiane e in danno di concittadini inermi, arbitrariamente sequestrati e condotti nelle carceri israeliane, assieme al sequestro e successivo affondamento delle stesse imbarcazioni, configurano reati gravissimi che ledono i valori e i principi fondamentali dello Statuto della Regione Puglia che è persona offesa e danneggiata dalle azioni criminali del governo di Israele".
  • Emiliano
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano incontra l'ambasciatore francese Martin Briens Il presidente Emiliano incontra l'ambasciatore francese Martin Briens Molteplici gli ambiti di interesse intorno ai quali Puglia e Francia possono costruire sinergie
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Decaro e Emiliano accolgono i primi russi del diretto Mosca-Bari Decaro e Emiliano accolgono i primi russi del diretto Mosca-Bari La domenica pomeriggio in quattro ore sarà possibile atterrare nella città dei Mondiali di calcio
Il volo Bari-Mosca Il volo Bari-Mosca
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.