visita ambasciatore francia
visita ambasciatore francia
Attualità

Il presidente Emiliano incontra l'ambasciatore francese Martin Briens

Molteplici gli ambiti di interesse intorno ai quali Puglia e Francia possono costruire sinergie

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ricevuto oggi pomeriggio, nel suo ufficio nel Palazzo della Presidenza, l'Ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens. Presenti all'incontro l'Assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, la Console generale di Francia a Napoli Lise Moutoumalaya, la Capo di Gabinetto dell'Ambasciatore Pauline Le Louargant e il Console onorario a Bari Stefano Romanazzi.

"Abbiamo ribadito l'importanza che rivestono le relazioni tra la Puglia e la Francia in tanti settori - dichiara il Presidente Emiliano - sono molteplici gli ambiti di interesse intorno ai quali possiamo costruire sinergie. Innovazione e ricerca, cultura con particolare attenzione al mondo del cinema e dell'audiovosivo, decarbonizzazione e nuove sfide legate all'idrogeno, alta moda: questi sono solo alcuni dei temi che abbiamo approfondito nel corso della riunione odierna. Sullo sfondo c'è il grande appuntamento del G7 che si terrà a giugno e in prospettiva ci sono i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, eventi che vedono la Puglia inserita in una dimensione internazionale e di primo piano".

L'incontro si è concluso con il tradizionale scambio di doni istituzionali.
  • Emiliano
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Decaro e Emiliano accolgono i primi russi del diretto Mosca-Bari Decaro e Emiliano accolgono i primi russi del diretto Mosca-Bari La domenica pomeriggio in quattro ore sarà possibile atterrare nella città dei Mondiali di calcio
Il volo Bari-Mosca Il volo Bari-Mosca
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.