Sopralluogo museo santa scolastica
Sopralluogo museo santa scolastica
Territorio

Procedono i lavori nel museo di Santa Scolastica. Decaro: «Entro settembre aperto piano terra»

Ieri sopralluogo notturno del sindaco nell'ex convento: «Per la fine del 2018 riqualificato anche il primo livello»

Vanno avanti spediti i lavori di riqualificazione nell'ex convento di Santa Scolastica, nella città vecchia, che a breve diventerà il nuovo museo della Città Metropolitana di Bari. A mostrare il progredire delle opere è stato il sindaco Antonio Decaro, che ieri sera si è recato nel vecchio convento per un sopralluogo, con un video apparso sulla sua pagina Facebook.

«Tra fine luglio e inizio settembre contiamo di aprire al pubblico il piano terra», annuncia Decaro mostrando nel video le parti che sono già state interessate dagli interventi di riqualificazione. Completata la parte del chiostro, con un'area centrale a verde e l'illuminazione, il primo cittadino ha mostrato gli scavi realizzati all'interno dell'ex convento e protetti da una vetrata in modo tale da poter essere visibili ai visitatori. Quasi pronte anche le vetrine che andranno a ospitare i reperti archeologici della città di Bari.

«Il livello superiore - continua Decaro - sarà completato entro la fine del 2018. In questo modo avremo riqualificato tutta la prima parte del museo archeologico, che sarà direttamente collegata al bastione di Santa Scolastica, già totalmente fruibile, e agli scavi di San Pietro che nei prossimi mesi saranno oggetto di altri interventi per cui abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento».
  • Antonio Decaro
  • museo santa scolastica
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
La Befana al Museo Archeologico di Santa Scolastica La Befana al Museo Archeologico di Santa Scolastica Gran finale della mostra "Giocando con San Nicola"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Museo Archeologico Santa Scolastica: presentazione dell’iniziativa “Giocando con San Nicola” Museo Archeologico Santa Scolastica: presentazione dell’iniziativa “Giocando con San Nicola” Mostre, laboratori ed attività per bambini in programma
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.