Michele Picaro
Michele Picaro
Politica

Picaro (FdI): “Poste Italiane intervenga subito per risolvere i gravi disservizi a Santo Spirito”

Dura nota dell'europarlamentare che in quei territori è nato e cresciuto

L'On. Michele Picaro, eurodeputato di Fratelli d'Italia, ha inviato una lettera ufficiale a Poste Italiane per segnalare i gravi disservizi che, da settimane, stanno penalizzando la comunità di Santo Spirito.

Dal territorio giungono infatti numerose segnalazioni di problemi nella consegna della posta, fino alla sospensione – ormai da circa un mese – del servizio di erogazione contanti dal dispensatore automatico, fermo per guasto tecnico.

"Questa situazione – dichiara Picaro – sta creando un forte malcontento non solo tra i residenti, ma anche tra i turisti presenti in zona. Penso soprattutto alle persone più fragili, come gli anziani, che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente per raggiungere l'ufficio postale più vicino, quello di Palese. È inaccettabile che un servizio essenziale venga interrotto per così tanto tempo senza una soluzione tempestiva".

Nella sua missiva, l'eurodeputato ha chiesto a Poste Italiane di intervenire immediatamente, attivando tutte le procedure necessarie per ripristinare il funzionamento del bancomat e garantire la regolarità della consegna della corrispondenza.

"Le comunità locali – conclude Picaro – hanno diritto a servizi postali efficienti e continuativi. Auspico che Poste Italiane accolga la richiesta con la massima urgenza, dimostrando attenzione verso i cittadini di Santo Spirito e verso il territorio pugliese".
  • Poste Italiane
  • Santo Spirito
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» Picaro: «Difendere la pesca mediterranea è una battaglia di buon senso. Misure UE colpiscono intero settore» La nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia
È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più È morto Mario Macina. Un pezzo di storia di Santo Spirito non c'è più Ultimo di quattro fratelli di una dinastia di imprenditori edili, era amatissimo nel V Municipio
Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Passeggiata in Rosa, domani a Santo Spirito l'evento dedicato alla prevenzione oncologica Domenica in compagni dell’associazione “Le Ali del Sorriso” e di LILT Bari (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
Paura a Santo Spirito: collassa albero su via Napoli Paura a Santo Spirito: collassa albero su via Napoli Intervento di Polizia di Stato e Polizia Locale per la messa in sicurezza
Santo Spirito, atti vandalici in piazzetta don Cosimo Stellacci. Insorge FdI Santo Spirito, atti vandalici in piazzetta don Cosimo Stellacci. Insorge FdI Una nota di Luca Cicciomessere per chiedere maggiori controlli
Riqualificazione lungomare Santo Spirito, limitata la circolazione veicolare Riqualificazione lungomare Santo Spirito, limitata la circolazione veicolare Imposte delle restrizioni temporanee per consentire l’esecuzione dei lavori
Chiavi della città a Francesca Albenese: la contrarietà di Michele Picaro Chiavi della città a Francesca Albenese: la contrarietà di Michele Picaro L'europarlamentare di Fratelli d'Italia: «Leccese consegna le chiavi all'ideologia. La libertà di pensiero non può essere a geometria variabile»
Altro che porta a porta: a Santo Spirito vecchi materassi smaltiti per strada Altro che porta a porta: a Santo Spirito vecchi materassi smaltiti per strada È successo in corso Umberto I
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.