Piazzetta dei Papi
Piazzetta dei Papi
Vita di città

Piazzetta dei Papi a Bari finalmente aperta, Decaro: «Chiedo scusa»

In seguito all'abbandono del cantiere da parte della ditta incaricata dei lavori mancano ancora le giostrine

Piazzetta dei Papi a Bari finalmente aperta e a disposizione dei cittadini. Dopo l'abbandono del cantiere da parte della ditta incaricata dei lavori, che non ha passato indenne il lockdown, non tutto è terminato.

«Abbiamo rimosso le recinzioni, ormai inutili, intorno a piazzetta dei Papi, dopo tanti problemi con la ditta esecutrice dei lavori che a un certo punto ha abbandonato il cantiere, senza terminare gli interventi - sottolinea Antonio Decaro -Abbiamo comunque deciso di riaprire questa piazza anche se mancano alcuni arredi, la fontana, le giostre e soprattutto il verde negli spazi riservati alle aiuole».

«Quando è stata aperta - aggiunge - gli operai dell'Amiu non avevano ancora pulito la piazza e le aiuole dalla sporcizia e dai residui delle lavorazioni abbandonate lí. Questo è tutto quello che è andato storto, in un progetto di riqualificazione che era partito con le migliori intenzioni e che voleva dare ai residenti di quella zona un'area pedonale più bella e sicura, uno spazio dove trascorrere qualche ora di tempo libero, ora che è arrivata la bella stagione».

«Per tutto questo è giusto chiedere scusa ai cittadini - dichiara il primo cittadino - perché, quando si commettono degli errori, oltre a spiegarne le motivazioni e comprenderne le conseguenze, bisogna ammetterli con franchezza e chiedere scusa. Da domani però si torna a lavorare e tutti gli uffici saranno impegnati per completare i lavori, dal montaggio delle giostre, già ordinate e che arriveranno tra due settimane, alla gara per l'allestimento e la manutenzione del verde, dandoci un appuntamento, il più presto possibile, per una vera inaugurazione. Senza nastri ma con tante persone finalmente orgogliose di quella piazza che amano come fosse casa loro».
Piazzetta dei PapiPiazzetta dei PapiPiazzetta dei PapiPiazzetta dei Papi
  • Antonio Decaro
  • piazzetta dei Papi
Altri contenuti a tema
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Oggi pomeriggio al Teatro Abeliano l'incontro con giornalisti e qualche tifoso
Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Appuntamento il 3 aprile al Teatro Abeliano di Bari
Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore L'ex sindaco di Bari con altri nove eurodeputati PD hanno appoggiato il piano di Ursula von der Leyen
Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Troppa l'apprensione in città per quanto sta accadendo in via De Amicis
Assegnazione titolo Bari calcio: Decaro incontra i tifosi Assegnazione titolo Bari calcio: Decaro incontra i tifosi Appuntamento all'AncheCinema giovedì 6 marzo
Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Un post social per ribadire quanto l'inchiesta fosse priva di fondamento
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.