Agricoltura sociale
Agricoltura sociale
Cronaca

Piano di sviluppo rurale, il Tar Puglia accoglie ricorso delle aziende agricole

Annullata una circolare con cui l'autorità di gestione stabiliva i criteri di ammissione. Cento imprese escluse dai benefici

Il Tar della Puglia ha accolto il ricorso di cinque aziende agricole relative al Psr - Piano di sviluppo rurale - annullando una circolare dell'autorità di gestione che fissava i criteri per l'ammissione al bando. Dopo la sentenza del tribunale amministrativo, dunque, cento imprese agricole saranno escluse dai benefici.

A maggio il Tar Puglia si era espresso in merito a un altro ricorso, sempre relativo al Psr.

«L' amministrazione regionale – sottolineano il direttore del dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone, e dell'autorità di gestione del Psr Puglia, Rosa Fiore - prende atto della decisione del TAR Puglia-Bari che, con la sentenza 804 del 4 giugno 2020, ha annullato la circolare operativa (relativa alla Operazione 4.1.a del PSR Puglia) emanata nel luglio 2019 dalla precedente autorità di gestione del Psr Puglia. La circolare in sostanza posticipava la verifica della regolarità contributiva di tutte le ditte partecipanti, al momento 'finale' della concessione del finanziamento».

«L'amministrazione regionale, si adeguerà alla sentenza nel solco dell'impegno già intrapreso a seguito delle precedenti sentenze di annullamento della stessa graduatoria, per addivenire quanto prima alla definizione di una nuova graduatoria dopo aver verificato, per tutti i partecipanti, le domande presentate con particolare riferimento alla redditività degli investimenti proposti (il cosiddetto principio 2)», concludono.
  • psr
  • Tar Puglia
Altri contenuti a tema
Il Tar Bari dà ragione al comitato, si blocca il progetto del nodo ferroviario sud Il Tar Bari dà ragione al comitato, si blocca il progetto del nodo ferroviario sud Emiliano: “Annullato un’autorizzazione paesaggistica per vizi formali, con i lavori che sono oltre la metà”
Scuola in Puglia, nuovo ricorso al Tar. Udienza il 19 maggio Scuola in Puglia, nuovo ricorso al Tar. Udienza il 19 maggio Lo ha comunicato il presidente Emiliano nel gruppo "Genitori Pugliesi Favorevoli alla DaD"
Bari, inaugurato l'anno giudiziario del TAR Puglia Bari, inaugurato l'anno giudiziario del TAR Puglia Il presidente Scafuri: «La macchina della Giustizia Amministrativa non si è mai fermata»
Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida “Le Regioni possono introdurre misure derogatorie più restrittive rispetto a quelle disposte dal Governo nazionale”
Psr Puglia, atteso un ritardo sul target di spesa di 86 milioni Psr Puglia, atteso un ritardo sul target di spesa di 86 milioni L'autorità di gestione rassicura: «Stessa cifra dello scorso anno che ci ha permesso di non perdere risorse»
Giù l'edificio storico di via Calefati, il Tar di Bari dà l'ok all'abbattimento Giù l'edificio storico di via Calefati, il Tar di Bari dà l'ok all'abbattimento Il tribunale amministrativo pugliese ha confermato la legittimità dei lavori operati da chi lo aveva ricevuto in eredità
Scuola, il Tar Puglia conferma la didattica "mista". Emiliano: «Molto soddisfatto» Scuola, il Tar Puglia conferma la didattica "mista". Emiliano: «Molto soddisfatto» L'avvocato dei genitori: «Stabiliti limiti d'intervento delle regioni». Il Codacons: «Tribunale dalla parte dei cittadini contro politica demagogica»
Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Scuola in Puglia, il Tar ha deciso. Si continua con la DaD a richiesta Respinto il ricorso della Regione, la nuova ordinanza resta valida fino al prossimo 3 dicembre
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.