le pitture
le pitture
Attualità

Pareti artistiche e nuovi arredi, ecco la "nuova" Breast Unit del San Paolo,

Il progetto mira ad umanizzare sempre di più le cure per i pazienti

Pareti artistiche e nuovi arredi per rendere sempre più accoglienti gli ambienti della Breast Unit dell'Ospedale San Paolo di Bari. Compie un altro passo in avanti il progetto di umanizzazione dell'assistenza sanitaria "Arte e benessere" dell'associazione Energia Donna, guidata da Maria Grazia Ramires, questa volta grazie alla generosa donazione del club "Inner Wheel Bari Levante", di cui è presidente Ersilia Marra, e all'estro degli artisti Andy Menolascina e Barbara Lia.

Gli arredi serviranno per attrezzare la "Stanza del benessere" dell'Oncologia, diretta dal dr. Nicola Marzano, dove vengono effettuate le attività di sostegno e benessere psico-fisico programmate per le pazienti in terapia.

Le pitture murali stanno prendendo forma e colori nelle sale d'attesa della Breast Unit e negli atri dell'Oncologia e della Chirurgia senologica. "Calde" pennellate di colore dalle mille sfumature e tonalità, che renderanno più piacevoli i luoghi di cura.
  • Ospedale San Paolo
Altri contenuti a tema
Asl Bari, interventi mininvasivi e un nuovo percorso oncologico: la Chirurgia del San Paolo cambia volto Asl Bari, interventi mininvasivi e un nuovo percorso oncologico: la Chirurgia del San Paolo cambia volto Buonfantino: “Medicina ruota intorno al paziente, dalla diagnosi alla terapia, unendo qualità chirurgica e organizzativa»
Ospedale San Paolo, arrivano le bacheche delle nascite Ospedale San Paolo, arrivano le bacheche delle nascite Di colore giallo e ben visibili serviranno per far dare libero sfogo agli improvvisati “writers"
Bari, blackout in sala operatoria. Intervento terminato con la torcia dello smartphone Bari, blackout in sala operatoria. Intervento terminato con la torcia dello smartphone La denuncia di Usppi: “Si tratta di un fatto da terzo mondo”, il paziente non ha avuto alcuna conseguenza
Emergenza Coronavirus, da oggi parte la ricoversione all'attività No-Covid del San Paolo Emergenza Coronavirus, da oggi parte la ricoversione all'attività No-Covid del San Paolo Al via in Puglia l'aggiornamento della rete ospedaliera, Lopalco: "Cominciamo a far respirare il sistema sanitario"
Bari, pronto soccorso del San Paolo chiuso due giorni. "Situazione Gravissima" Bari, pronto soccorso del San Paolo chiuso due giorni. "Situazione Gravissima" Sono oltre 30 le persone in attesa di ricovero, molti di loro sono costretti nei corridoi
L'epidemia spaventa Bari e provincia, i pronto soccorso tornano in affanno L'epidemia spaventa Bari e provincia, i pronto soccorso tornano in affanno Dal Policlinico minimizzano ma i sindacati attaccano
Bari, dall'8 febbraio teleconsulti gratuiti con i cardiologi della Asl Bari, dall'8 febbraio teleconsulti gratuiti con i cardiologi della Asl Le Cardiologie del San Paolo e del Don Tonino Bello di Molfetta attivano consulenze telefoniche per gli utenti tramite il numero verde nazionale 800 052233
Asl Bari, al San Paolo un team di operatori a sostegno dei parenti dei ricoverati Covid Asl Bari, al San Paolo un team di operatori a sostegno dei parenti dei ricoverati Covid L’obiettivo è facilitare la comunicazione tra ospedale e famiglie dei degenti attraverso mezzi telefonici e telematici dedicati
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.