asino al san paolo
asino al san paolo
Vita di città

Non solo cinghiali al San Paolo, ora anche gli asini

L'animale è di proprietà di un ragazzo portoghese che ha fatto tappa a Bari nel suo viaggio verso Gerusalemme

Se l'ambiente faunistico del rione San Paolo di Bari negli ultimi anni è finito sotto i riflettori dell'opinione pubblica cittadina per la presenza dei tanto temuti cinghiali, adesso arriva nel quartiere-periferia Nord di Bari un'altra specie animale, stavolta ben più innocua ed empatica. Si tratta di un asinello che nelle ultime ore è stato visto aggirarsi per le strade del San Paolo in cerca di un po' d'erba da brucare e qualche fonte d'acqua da cui abbeverarsi.

Non che ci sia molto da preoccuparsi in questo caso. Sì, perché il simpatico erbivoro è soltanto di passaggio, in quanto fedele accompagnatore di un ragazzo portoghese che ha intrapreso a piedi la via per la Terra Santa, ovvero la città di Gerusalemme in Israele.

Il giovane ha passato la notte accampandosi in una tenda piazzata proprio nel quartiere di Bari interessato dalle incursioni delle più stravaganti specie di animali urbani, ma ben presto rimetterà in spalla lo zaino per proseguire il suo pellegrinaggio. Con sé porterà via anche l'asinello, lasciando così che la popolazione faunistica del San Paolo ritorni alla sua straordinaria anormalità.
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa San Paolo, iniziati i lavori per il nuovo asfalto in viale Europa Decaro: «Successivamente inizieranno le operazioni in via Bruno Buozzi. Sono 25 i milioni investiti per interventi in città»
Catturati altri undici cinghiali al San Paolo. Decaro: «Lavoro incessante» Catturati altri undici cinghiali al San Paolo. Decaro: «Lavoro incessante» Il sindaco: «Non possiamo debellare il fenomeno ma dobbiamo fare di tutto per mitigarlo»
Rotatoria al San Paolo, si attendono gli espropri Rotatoria al San Paolo, si attendono gli espropri Ieri l'ok della Giunta ma per vedere le prime ruspe ci vorrà ancora tempo
San Paolo, in un video la passeggiata dei cinghiali per il quartiere San Paolo, in un video la passeggiata dei cinghiali per il quartiere Un nutrito branco è stato avvistato e filmato sul sagrato della chiesa di San Gabriele
Vandali in azione al San Paolo, imbrattato il giardino di via Ricchioni Vandali in azione al San Paolo, imbrattato il giardino di via Ricchioni Sporcate con la vernice rossa le nuove giostrine. Gelao: «Sono senza parole»
A Bari un carnevale giovane e multiculturale. I carri allegorici sfilano al San Paolo A Bari un carnevale giovane e multiculturale. I carri allegorici sfilano al San Paolo Decaro: «Tutti insieme per divertirci e scoprire nuove tradizioni». Bottalico: «La città che vogliamo è questa»
Anche a Bari la sfilata dei carri allegorici. Il San Paolo si prepara al carnevale Anche a Bari la sfilata dei carri allegorici. Il San Paolo si prepara al carnevale Domani la seconda edizione dell'iniziativa organizzata dall'associazione "Regala un sorriso"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.