monopoli dono beni sequestrati
monopoli dono beni sequestrati
Servizi sociali

Monopoli, i beni sequestrati in dono alla rete solidale cittadina

L'iniziativa dell'amministrazione comunale alla vigilia dei festeggiamenti per la Madonna della Madia

Alla vigilia dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, alla presenza del sindaco Angelo Annese, dell'assessore alla Polizia locale e al Commercio, Aldo Zazzera e del comandante la Polizia locale, sono stati consegnati alle rete di solidarietà cittadina 1447 beni sequestrati e confiscati.

Sotto l'albero di Natale della solidarietà quest'anno i cittadini più bisognosi troveranno i beni che nel corso degli ultimi tre anni il corpo della polizia locale di Monopoli ha sequestrato per violazione della normativa regionale sul commercio.

Ad attivare la rete di solidarietà sarà padre Miki Mangialardi, che provvederà a distribuirli alla popolazione più in difficoltà e ad altre associazioni attive nel campo del sociale.

Ad essere stati oggetto delle censure degli agenti della polizia locale, con la relativa sanzione amministrativa pecuniaria e di quella accessoria del sequestro, sono stati una trentina di soggetti, privi di autorizzazione amministrativa al commercio su suolo pubblico.

I beni confiscati e devoluti sono in totale 1447 pezzi, tra cui: 149 paia di scarpe, 299 paia di calze, 19 pantaloni, 92 sciarpe e foulard, 72 borse da donna, 15 vetrofanie natalizie, 93 cinture e centinaia di pezzi di giocattoli.

I beni in oggetto, con la scadenza dei termini per proporre ricorso, sono stati confiscati e sono entrati nelle disponibilità della pubblica amministrazione, che ha ritenuto di donarli in questo momento di difficoltà generale, caratterizzato anche dell'emergenza sanitaria ancora in corso.

«Alla vigilia della festività in onore della Madonna della Madia abbiamo ritenuto di trasformare comportamenti illegali di chi vende merce senza averne titoli in atti concreti di solidarietà», ha detto il Annese.

«Questo lavoro è ascrivibile alla professionalità e dedizione del personale del Corpo di Polizia Locale ed è anche un monito per chi avesse intenzione di venire a Monopoli a vendere merce in maniera illegale», ha dichiarato Zazzera.

«Questa è solo una parte della merce sequestrata e confiscata. Gran parte sarà nei prossimi giorni distrutta è portata in discarica perché non a norma (si pensi ai giocattoli senza marchio CE», ha dichiarato il comandante la polizia locale.
monopoli dono beni sequestratimonopoli dono beni sequestratimonopoli dono beni sequestrati
  • polizia locale
  • Monopoli
Altri contenuti a tema
Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Il conducente scaricava sul suolo tutti i rifiuti presenti nel veicolo, impiegato altre volte per fini analoghi
Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro Maltempo a Bari, chiuso il sottopasso della Metro La pioggia è arrivata e da stamattina non dà tregua dopo giorni di "primavera"
Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Trasporta merci pericolose senza autorizzazione, multa e ritiro della patente Il carico è risultato privo del necessario documento di trasporto
Polizia Locale Bari, sanzioni per autoarticolato: 17 violazioni al Codice della Strada Polizia Locale Bari, sanzioni per autoarticolato: 17 violazioni al Codice della Strada Gli autisti non avevano rispettato i tempi di guida e di riposo, oltre a viaggiare a velocità superiore ai limiti
Degrado e prostituzione: a Bari arrestata 30enne, estorceva denaro a prostitute Degrado e prostituzione: a Bari arrestata 30enne, estorceva denaro a prostitute Scatta l'arresto da parte della Polizia locale
Oltre 3mila incidenti a Bari nel 2023, il report della polizia locale Oltre 3mila incidenti a Bari nel 2023, il report della polizia locale Dato importante relativo a chi circola senza assicurazione, sono 745 le multe elevate
Trasportava clienti da Taranto a Bari senza autorizzazione, fermato taxi abusivo all'aeroporto Trasportava clienti da Taranto a Bari senza autorizzazione, fermato taxi abusivo all'aeroporto Multa per il conducente e fermo amministrativo per il veicolo per un periodo da 2 a 8 mesi
Ruba iPhone a una 17enne e la schiaffeggia: arrestato 25enne a Bari Ruba iPhone a una 17enne e la schiaffeggia: arrestato 25enne a Bari Il soggetto, di nazionalità straniera, è stato tratto in arresto e lo smartphone restituito alla vittima
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.