la premiazione
la premiazione
Attualità

"Maestri del Commercio", oltre 80 premiati a Bari "per l’impegno e il ruolo dimostrato verso la società"

Il riconoscimento assegnato dall'associazione 50&più aderente alla Confcommercio

Oltre 80 i nuovi "Maestri del Commercio" premiati a Bari. Tutti operatori del terziario a cui è andato lo storico riconoscimento dell'associazione 50&più aderente a Confcommercio, "per l'impegno e il ruolo dimostrato verso la società".

Aquila d'argento per i commercianti con oltre 25 anni di attività; Aquila d'oro, per i commercianti con oltre 40 anni di attività; Aquila di diamante, per i commercianti con oltre 50 anni di attività. Dopo i saluti del presidente 50&Più Bari, Giovanni Carofiglio, e del vicepresidente Confcommercio Bari ,Giuseppe Aquilino, la lettura del messaggio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, assente per motivi istituzionali.

Alla premiazione sono intervenuti, oltre ai dirigenti della Confcommercio Bari-BAT di tutti i territori e i presidente della federazione anche Carla Palone, assessore alle Attività produttive del Comune di Bari e la segretaria di 50&Più di Bari e provincia Teresa Bottalico.

Sono 9 le Aquile d'argento, 56 le Aquile d'oro e 18 le Aquile di diamante assegnate.

La manifestazione che 50&Più ha istituito, ha lo scopo di dare un riconoscimento ai propri associati che hanno svolto una dignitosa e lunga attività lavorativa, spesso storica e di tradizione familiare e, che hanno contribuito alla produttività, al decoro ed in molti casi al prestigio delle città offrendo un prezioso e qualificato servizio a tutta la cittadinanza. Auguri a tutti i maestri del Commercio .

"Questa onorificenza - ha spiegato Teresa Bottalico segretaria provinciale 50&Più - va a quanti, col proprio lavoro, hanno contribuito alla crescita della nostra città e della nostra comunità. La manifestazione è stata particolarmente sentita anche perché si è svolta dopo che per due anni il Covid ha messo a dura prova gli esercenti baresi. Eppure i nostri Maestri del commercio sono stati i primi ad alzare le saracinesche al termine del periodo più buio dell'emergenza sanitaria ed economica e sono ancora loro, oggi, a trasmettere all'intera comunità la forza necessaria per superare la drammatica fase che abbiamo vissuto".

L'ELENCO DEI PREMIATI

AQUILE DI DIAMANTE
CampanaleNicola
CarellaFilippo
CasconeElisabetta
ClementeGiuseppe Domenico
De Fano Nicola
Del ConteOronzo
FrancoNicola
LazazzeraRenato
LerarioAntonio
LosetoBruno
LucatortoVito
MorgignoDomenico
PannacciulliAnna
PatrunoAndrea
PiedigrottaPasquale
RiccoNicola
RussoMichele
Vitrani Giuseppe
AQUILE D'ORO
AmorusoVito
Anaclerio Angelo
Bottalico Silvestro
BiancoAntonia Maria
CaldaruloBruno
Calia Carlo
Colella Francesco
CoppiGiovanni
CortigianiAntonio
CreatoreGaetana
DalenaSaverio
De SerioGaetano
De VenutoSalvatore
Di Liddo Pietro
Di SalviaFilomeno
Di San LeonardoGiuseppe
Di TerlizziGuido
Di VittorioFrancesco
FiccoMaria
FioreGiuseppe
GencoNicoletta
GiardinelliGiuseppe
Gonnella Luigi
Gonnella Pietro
Greco Clemente Enrico
LippoCataldo
Lo Giacco Carmelo
LongoMario Antonio
Loperfido Giuseppe
Lorusso Vito
MalderaLuigi
MartinoOnofrio
MasielloElio
MastrapasquaPietro
Michea Saverio
MisinoGiuseppe
NotarnicolaGiuseppe
PaglionicoFrancesco
PannaraleLuigi
Pavone Nicola
PellegrinoAmalia Maria Maddalena
PiccirilloGiuseppe
Pipino Francesca
PorcelliNicola
PoviaGiovanni
RagusaPasquale
Rivizzigno Andrea Giuseppe
RoselliGraziano
SabatelliMichele
SaccenteMartino
SciacquaRosaria
Sgobba Eufemia
SimoneMauro
SummoMichele
TodiscoNicola
ZaccheoAngelo
AQUILE D'ARGENTO
BasileCataldo
Cataldo Luigi
DammaccoFrancesco
De Giosa Melchiorre
FrulliEgidio
Gambuti Raffaella
MiccolisVincenzo
Persia Carlo
TrovisoPasqua
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
"Impresa è donna", in Fiera del levante presentata la roadmap di Confcommercio "Impresa è donna", in Fiera del levante presentata la roadmap di Confcommercio Le sfide dell’innovazione e della sostenibilità per competere sui mercati internazionali
Confcommercio Bari-Bat, Michele Sgaramella nuovo presidente dei giovani imprenditori Confcommercio Bari-Bat, Michele Sgaramella nuovo presidente dei giovani imprenditori Rinnovati tutti gli organi direttivi dell'associazione di categoria
Campionato italiano dei giovani macellai, a Bari il prossimo 16 ottobre Campionato italiano dei giovani macellai, a Bari il prossimo 16 ottobre La competizione si svolgerà negli spazi della Fiera, durante i giorni dell'esposizione
Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti Attività storiche, incontro con i commercianti ad Acquaviva delle Fonti L'evento organizzato da Confcommercio Bari BAT e l’amministrazione comunale
Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» Verso il voto, Confcommercio Bari-Bat: «Politica superi emergenza che minaccia la ripresa» L'appello di Ambrosi ai partiti: «Concentrare risorse su azioni per dare stabilità all’intero territorio»
Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Trentamila euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie, ecco il nuovo fondo del ministero Sandro Ambrosi (Confcommercio): «La finalità dell’intervento è promuovere le eccellenze del nostro Paese»
Acquaviva, torna la "Fiera di agosto": in vendita prodotti tradizionali e innovativi Appuntamento domenica 21 agosto, in concomitanza con la festa patronale della Madonna di Costantinopoli
Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Bollino rosa per le imprese, Confcommercio Bari contro il gender gap Alessandro Ambrosi: "Questa legge è uno strumento innovativo e virtuoso"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.