Calcutta al Locus. <span>Foto Umberto Lopez per il Locus festival </span>
Calcutta al Locus. Foto Umberto Lopez per il Locus festival
Eventi e cultura

Locus festival, i problemi tecnici fanno arrabbiare Calcutta sul palco

Il cantante laziale ha più volte ribadito di ascoltare molto male la propria voce in spia

Ultimo concerto di "Evergreen tour 2019" per il cantautore indie pop Calcutta (al secolo Edoardo D'Erme) all'insegna delle polemiche. La tanto attesa data al campo sportivo di Locorotondo per il cartellone del quindicesimo Locus festival, infatti, non è stata contrassegnata dalla buona sorte per il famoso artista laziale. Calcutta, già presentatosi al suo pubblico con la mano destra ingessata, ha per ben tre volte lamentato durante lo spettacolo di ieri sera di avere problemi tecnici che gli hanno impedito per buona parte dell'esibizione di ascoltare chiaramente la propria voce nei monitor spia e negli in-ear.

Il tanto amato artista ha voluto scusarsi con il pubblico per la sua arrabbiatura, precisando però il desiderio di cantare al massimo delle sue possibilità per l'ultimo concerto di una tournée lunghissima e ricca di successi. «Vorrei cantare bene per voi ma purtroppo non sento niente. Non penso ci sia un responsabile, ma se c'è gli dedico questa canzone con un grande "vaffa"», la rabbia di Calcutta sul palco del Locus.

Fortunatamente, però, i guai tecnici non hanno inficiato la prestazione vocale dell'artista, che anzi ha mostrato sangue freddo e ottima padronanza dello strumento. Quasi due ore di concerto per l'estasi del pubblico pugliese, coinvolto sui grandi successi (Kiwi, Orgasmo, Oroscopo, Paracetamolo, Sorriso, Gaetano, Frosinone, Pesto), così come sui brani più di nicchia (Rai, Cane, Arbre Magique).

Insomma, tutti contenti a fine serata, anche lo stesso Calcutta, che ha chiuso la sua esperienza live per quest'anno con il duetto insieme all'amico Giorgio Poi.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Brunori Sas arriva a Bari con il nuovo disco Cip! Brunori Sas arriva a Bari con il nuovo disco Cip! Appuntamento per giovedì 16 alla Feltrinelli di via Melo per un "incontro intimo"
Gigi D'Alessio a Bari il 18 aprile, da domani la vendita dei biglietti Gigi D'Alessio a Bari il 18 aprile, da domani la vendita dei biglietti Il cantautore porterà nei teatri italiani il "Noi due tour 2020"
Locus winter, Remo Anzovino e Lula Pena in concerto a Locorontondo Locus winter, Remo Anzovino e Lula Pena in concerto a Locorontondo Oggi e domani doppio appuntamento con l'anteprima invernale del festival
Bagno di folla per Ermal Meta al raduno dei fan in provincia di Bari Bagno di folla per Ermal Meta al raduno dei fan in provincia di Bari Quarto appuntamento a Modugno per il consueto ormai incontro tra il cantante e il suo fanclub
Nek in concerto al teatro Team il 23 gennaio giovedì 23 gennaio Nek in concerto al teatro Team il 23 gennaio
Musica di Natale, al Municipio I sette concerti in altrettante chiese Musica di Natale, al Municipio I sette concerti in altrettante chiese Si parte il 15 dicembre da Torre a Mare per chiudere con le ultime tre tappe al quartiere Libertà
Tommaso Paradiso annuncia il tour 2020, a Bari il 30 ottobre Tommaso Paradiso annuncia il tour 2020, a Bari il 30 ottobre L'ex frontman dei Thegiornalisti sarà in concerto al Palaflorio da solista
Nebbia su Bari, gli artisti non arrivano in tempo. Rinviato il concerto di Massimo Ranieri Nebbia su Bari, gli artisti non arrivano in tempo. Rinviato il concerto di Massimo Ranieri Lo spettacolo era previsto al Teatro Team ma la scarsa visibilità ha impedito ai musicisti di raggiungere il luogo dello spettacolo
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.