i fuochi dartificio
i fuochi dartificio
Cronaca

Libertà, festeggia il compleanno della figlia con fuochi d'artificio in piazza. Denunciato

Indagini in corso anche su un fatto analogo in largo Giannella. Decaro: «Forze dell'ordine impegnata contro qualche stupido»

«Ieri sera alle 20:05 in piazza Risorgimento all'improvviso è esplosa una batteria di fuochi d'artificio. Senza nessuna precauzione, col rischio di ferire o ammazzare qualcuno. Le immagini delle telecamere hanno permesso agli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, di raggiungere e denunciare il soggetto che stava festeggiando il compleanno della figlia». Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro, postando il video dello spettacolo pirotecnico illecito al Libertà».

«Con la denuncia penale la prossima volta ci penserà e forse capirà che è meglio trovare un altro modo per festeggiare, magari senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri», prosegue Decaro.

Quello di piazza Risorgimento, però, non è stato l'unico episodio pirotecnico nella serata di ieri: «Dopo qualche ora a largo Giannella lo "stappo" con fuochi d'artificio per festeggiare un 18enne, come accade quasi ogni sera. Anche lì sono state avviate le indagini», spiega Decaro.

Il sindaco conclude: «Continuano ad arrivare ogni giorno segnalazioni di episodi di questo tipo, da diverse parti della città. Ora poniamoci una domanda: è normale che le forze dell'ordine debbano perdere tempo ad inseguire gli stupidi, sottraendo impegno al lavoro che ogni giorno con determinazione fanno contro la criminalità organizzata?».
  • Antonio Decaro
  • Quartiere Libertà
  • Fuochi d'artificio
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe La mostra si inaugura questa sera nell'ex Tesoreria di Palazzo di Città
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.