Le Strade di San Nicola
Le Strade di San Nicola
Associazioni

Rocco Papaleo, Ron e Alan Sorrenti per "Le Strade di San Nicola" a Bari

La sesta edizione si terrà il 9 dicembre al Petruzzelli, sei gli obiettivi solidali da raggiungere

Varietà, musica e spettacoli con Ron, Rocco Papaleo, Tony Esposito, Alan Sorrenti, Pebbe Iodice e l'Orchestra Mancina con la partecipazione di Claudio Stea e Francesco Greco. Questo è "Le Strade di San Nicola", una serata al Teatro Petruzzelli per aiutare i più deboli e bisognosi che nella vita hanno attraversato tante difficoltà.

Sono sei gli obiettivi solidali che si vogliono raggiungere. La sicurezza stradale con il progetto "Il Teatrino dell'Automobile", la salute fisica, mentale e psicologica dei bambini e degli adolescenti con il progetto "Diritti in Gioco", le difficili condizioni di salute e sicurezza della popolazione carceraria con il progetto "Service Salute e Sicurezza", le difficili situazioni di disagio abitativo con il progetto Social Box con il sostegno ed il contributo dell'assessorato al Welfare.

«Un lavoro che - spiega Freancesca Bottalico - quotidianamente realizziamo come istituzioni condividendo la nostra mission, un percorso che promuove la cultura e la solidarietà, la comunità, i legami e le relazioni».
Le Strade di San NicolaLe Strade di San NicolaLe Strade di San Nicola
E poi ancora il progetto "#VEDOALQUADRATO #STOPALBULLISMO che punta soprattutto a genitori ed insegnanti utile a fornire gli strumenti per riconoscere i figli bulli o carnefici. Infine grazie alla consolidata collaborazione tra la federazione e lo stabilimento Bosch di Bari, quest'anno in occasione delle festività natalizie saranno donate, all'Associazione benefica Fulvio Occhinegro di Taranto, circa 100 giocattoli di vario genere grazie al progetto "Reparto Giochi"

A presentare la sesta edizione dell'evento saranno Alessandra Bucci e Mauro Pulpito con la direzione artistica di Fabiano Marti al teatro Petruzzelli il 9 dicembre alle 20.30. Sono già 800 i biglietti venduti e su una capienza massima di poco più di 1000 posti del teatro, si prevede il sold out per questa edizione a favore della beneficenza e della solidarietà e per aiutare a portare avanti i 20 progetti curati dalla federazione con l'aiuto di oltre 15 associazioni che operano per il sociale.
Sono sei gli obiettivi solidali

«Quest'anno - spiega il presidente Lorenzo Moretti - siamo 10 associazioni attive e porteremo avanti sei progetti che toccheranno diverse tematiche come i diritti dei bambini, bullismo e sicurezza stradale. Quindi un po' tutte le tematiche curate dalle associazioni che fanno parte della nostra federazione. Una federazione che non si ferma mai, che mette insieme l'essenza di tante associazioni che poi lavorano sul territorio ed in tanti ambiti e che nel loro piccolo cercano di essere grandi e penso che tutti insieme da sei anni riusciamo ancora di più ad essere grandi e riusciamo a fare qualcosa prima di tutto sul territorio».
  • Teatro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Bari, "il Petruzzelli brucia" dopo 28 anni il ricordo è ancora forte Bari, "il Petruzzelli brucia" dopo 28 anni il ricordo è ancora forte Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre del 1991 l'incendio che distrusse il teatro
Con l'auto si schianta sul marciapiede del Petruzzelli, guai per l'anziano guidatore Con l'auto si schianta sul marciapiede del Petruzzelli, guai per l'anziano guidatore L'uomo, un 75enne, sarà segnalato per richiesta revisione accertamenti psicofisici e multato per danni all'infrastruttura
A Bari torna la Camerata musicale, il 13 ottobre Vinicio Capossela al Petruzzelli A Bari torna la Camerata musicale, il 13 ottobre Vinicio Capossela al Petruzzelli Il concerto fuori abbonamento inaugura la settantottesima edizione della prestigiosa rassegna
Aida, Falstaff e Turandot. Ecco la nuova stagione del Petruzzelli di Bari Aida, Falstaff e Turandot. Ecco la nuova stagione del Petruzzelli di Bari Concertistica al via il 5 gennaio, per l'opera invece aprirà Un Ballo in Maschera di Verdi il 24 gennaio
Bari, al Petruzzelli tra i primi nomi della stagione Muti e Abbagnato Bari, al Petruzzelli tra i primi nomi della stagione Muti e Abbagnato Tra le opere in catellone Aida, Tristano e Isotta e Elixir d'amore
Teatro Petruzzelli di Bari, la Cassazione annulla la sentenza sulla gestione Teatro Petruzzelli di Bari, la Cassazione annulla la sentenza sulla gestione I giudici della Suprema Corte accolgono alcuni motivi del ricorso presentato da Regione e Comune
Bari, il Petruzzelli chiude il 2018 con un aumento di 78mila euro Bari, il Petruzzelli chiude il 2018 con un aumento di 78mila euro Per il quinto anno consecutivo il teatro consegue un guadagno di gestione. Soddisfatto Decaro: "Grande impresa culturale"
Teatro Petruzzelli di Bari, c'è il sì al piano di risanamento. Finisce la gestione sorvegliata Teatro Petruzzelli di Bari, c'è il sì al piano di risanamento. Finisce la gestione sorvegliata Il ministero dei Beni culturali ha dato il via libera alla luce delle attività svolte dalla Fondazione. Il sovrintendente Biscardi: «Un'ottima notizia»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.