Pino abbattuto ex rossani
Pino abbattuto ex rossani
Territorio

Lavori nella ex caserma Rossani, abbattuto uno storico pino

Il Wwf Levante Adriatico accusa: «Complimenti a chi non ha mantenuto la parola»

Elezioni Regionali 2020
Nell'area della ex Rossani sorgerà la più grande biblioteca del Sud Italia, circondata da un grande spazio verde. Ma, per il momento, il verde saluta gli spazi che una volta erano della caserma e se ne va. È questo il caso di uno storico albero di pino, perfettamente sano e in salute, abbattuto questa mattina per far posto al cantiere che, nel frattempo, procede spedito.

Monta sui social la rabbia del circolo Wwf Levante Adriatico, che già a metà aprile aveva messo in guardia sulla possibilità che Sabino Rossani - così come avevano ribattezzato l'imponente albero - venisse abbattuto.

«Grazie a tutti gli amministratori che non hanno mantenuto la parola data», scrivono su Facebook in relazione alla rassicurazione data su Facebook dallo staff del sindaco in merito alla conservazione dell'albero. Screenshot puntualmente ripreso da una volontaria, che lo ha postato con toni amari sulla pagina Facebook di Decaro.
Social Video23 secondiAbbattimento pino ex RossaniWwf Levante Adriatico
Video dalla pagina Facebook Wwf Levante Adriatico
  • Ex Caserma Rossani
  • Parco Rossani
Altri contenuti a tema
Sale studio, spazi polifunzionali e cinema alla ex Rossani, lavori a termine entro fine anno Sale studio, spazi polifunzionali e cinema alla ex Rossani, lavori a termine entro fine anno Sopralluogo del sindaco Decaro questa mattina: «Cambierà il volto della città e contribuirà alla costruzione di una nuova identità per questo quartiere»
Caserma Rossani, Decaro: «Entro l'estate l'apertura del parco» Caserma Rossani, Decaro: «Entro l'estate l'apertura del parco» Nei prossimi giorni sopralluogo all'edificio che ospita la biblioteca regionale, e verranno completati i lavori
2 Bari, addio a Vittorio Cosentino, attore e regista di strada Bari, addio a Vittorio Cosentino, attore e regista di strada La notizia della morte con un laconico comunicato dei carabinieri che parlava di un clochard deceduto nella ex Caserma Rossani
Bari, trovato un uomo morto nella ex caserma Rossani Bari, trovato un uomo morto nella ex caserma Rossani Si tratterebbe di un clochard, indagini in corso per stabilire anche se fosse affetto da COVID-19
Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Prende forma lo skatepark; in arrivo 160 alberi e telecamere. L'assessore: «Viali pedonali pressoché tracciati»
Bari, al parco ex Rossani arrivano nuovi alberi Bari, al parco ex Rossani arrivano nuovi alberi Si tratta di 18 esemplari donati dall' associazione Giovani imprenditori di Confindustria Bari e Bat
Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Decaro: «Prosegue la piantumazione degli alberi nel nuovo parco della Rossani»
Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Ex Rossani, dalla palazzina del comando spunta un soffitto di inizio novecento Il polo bibliotecario sarà pronto a Natale 2020. Per il parco c’è da aspettare giugno per la realizzazione dei lavori complementari
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.