uova di pasqua incontra
uova di pasqua incontra
Associazioni

La Pasqua solidale di InConTra, uova di cioccolato per i bimbi del pediatrico

Le iniziative sono realizzate grazie alle donazioni di aziende, associazioni e privati cittadini

Elezioni Regionali 2020
L'associazione di volontariato InConTra, molto attiva in questi giorni per supportare moltissime famiglie indigenti del barese durante l'emergenza Coronavirus, organizza, in occasione della domenica di Pasqua, un evento benefico itinerante dal titolo "Ci si InConTra a Pasqua".

Oggi i volontari hanno donato uova pasquali di cioccolato ai bambini del reparto di nefrologia dell'ospedale pediatrico di Bari "Giovanni XXIII", in collaborazione con l'associazione Mondo Migliore Bari Onlus.

Domenica mattina, invece, i volontari di InConTra si recheranno in tre campi rom, quello situato nel quartiere Japigia, quello di Santa Candida e infine quello di Bitonto, e faranno visita a svariate comunità etniche radicate in città. Questa iniziativa sarà rivolta anche agli oltre 700 nuclei familiari seguiti dalla suddetta associazione.

In questi ultimi giorni sono arrivati nella sede associativa di InConTra circa 1400 uova pasquali, frutto della donazione di privati, aziende e associazioni del territorio. Tra queste Megamark Srl, AmoPuglia Onlus che ha condiviso con InConTra 400 uova pasquali donate da Fondazione Mediolanum , e vari privati cittadini che hanno sposato la causa. Oltre alle uova, sono state donate da Bauli anche 700 colombe.

L'associazione specifica inoltre che le operazioni di consegna avverranno nel pieno rispetto delle norme varate dal Ministero per il Covid19. A bordo del camper associativo i volontari, per non creare assembramenti, chiameranno, una volta giunti nei luoghi sopracitati, uno per volta i bambini che così, tutelati a dovere, potranno ricevere il dono pasquale.
  • Pasqua
  • gruppo megamark
  • Ospedale Giovanni XXIII
  • associazione in.con.tra
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, si va verso la proroga al 31 dicembre dello stato di emergenza Covid-19, si va verso la proroga al 31 dicembre dello stato di emergenza Il premier Conte: «Decisione che dovrà essere presa dal Consiglio dei ministri. Teniamo il virus sotto controllo»
Coronavirus, 4 nuovi casi in Puglia. Tre di loro sono una famiglia rientrata dal Brasile Coronavirus, 4 nuovi casi in Puglia. Tre di loro sono una famiglia rientrata dal Brasile Non si registrano decessi, e gli attuali positivi sono 72 di cui 13 ricoverati e 59 in isolamento domiciliare
Duemila euro per autonomi e liberi professionisti, in Puglia arriva START Duemila euro per autonomi e liberi professionisti, in Puglia arriva START Come funziona e chi può accedere alla sovvenzione una tantum della Regione, si parte il 15 luglio
Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese Nuovi anticorpi per la terapia del Covid, ecco lo studio tutto barese È stato presentato da un team dell'Università di Bari e potrebbe essere una svolta nella cura della malattia
Il colonnello arriva via mare a Bari, KFC presto in città Il colonnello arriva via mare a Bari, KFC presto in città Dopo i ritardi legati al Coronavirus la famosa catena pronta ad aprire e lo annuncia con un simpatico post social
«Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari «Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari Finti manifesti funebri sono comparsi sulle sedi territoriali dell'ente questa mattina: «Atto vandalico, gesto di disprezzo verso le istituzioni»
Fase 3, in Puglia tornano i giornali nei bar, e nei circoli si gioca a carte Fase 3, in Puglia tornano i giornali nei bar, e nei circoli si gioca a carte Nuove linee guida dalla Conferenza delle Regioni, Toti: «Piccolo ma importante tassello verso il ritorno alla normalità»
Coronavirus, in Puglia nessun nuovo caso. Gli attuali positivi sono 74 Coronavirus, in Puglia nessun nuovo caso. Gli attuali positivi sono 74 Non sono stati registrati decessi, i guariti salgono a quota 3.916 e i ricoverati restano solo 14
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.