Il questore Signer
Il questore Signer
Attualità

Insediato a Bari il questore Signer: "Priorità lotta alla mafia e percezione di sicurezza"

Prende il posto di Giuseppe Bisogno in pensione dal primo ottobre

Questa mattina si è ufficialmente insediato il nuovo Questore della Provincia di Bari, dottor Giovanni SIGNER, Dirigente Generale della Polizia di Stato.
60 anni, laureato in Giurisprudenza, è entrato nel ruolo dei Commissari della Polizia di Stato nel 1988.
Dopo il corso di formazione, nel luglio del 1989 è stato assegnato alla Questura di Torino, ove ha assunto l'incarico di funzionario addetto alla Squadra Volanti. In quel periodo ha anche maturato un'esperienza al Nucleo Anti-sequestri della Polizia di Stato in Calabria.
Dal settembre 1990 è stato trasferito alla Questura di Catania, dove ha ricoperto gli incarichi di funzionario addetto all'U.P.G.S.P. e di funzionario addetto al Commissariato di P.S. di Acireale.
Dal maggio del 1996 è stato trasferito alla Squadra Mobile di Catania, quale funzionario addetto alla Sezione Omicidi.
Dal novembre 1999 ha diretto la Squadra Mobile di Enna.
Dal marzo del 2001, nuovamente trasferito alla Squadra Mobile di Catania alla Sezione Antiestorsioni e Antiusura ove, nel luglio del 2002, ha assunto la dirigenza della Sezione Criminalità Organizzata e le funzioni di Vice Dirigente la Squadra Mobile.
Promosso Primo Dirigente nel 2004, ha diretto il X Reparto Mobile di Catania e dal giugno del 2006 è ritornato alla Squadra Mobile di Catania come Dirigente.
Nel settembre 2012 è stato nominato Vicario del Questore di Catania.
Promosso Dirigente Superiore nel 2015, è stato nominato Questore di Savona nel novembre dello stesso anno. Dal 1° marzo 2017 al 21 ottobre 2020 Questore di Caltanissetta. Dal 22 ottobre 2020 al 02 ottobre 2022 è stato Questore di Brescia
Il 4 giugno 2021 è stato nominato Dirigente Generale della Polizia di Stato. Da oggi, giovedì 3 novembre 2022, è Questore di Bari.

Nel video le sue dichiarazioni nel giorno dell'insediamento.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking Foto intime diffuse e lettere anonime: arrestato un 53enne per stalking L'operazione della Polizia Postale di Bari
Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità Controlli nei locali baresi: maxi multe e attività sospese per gravi irregolarità L'operazione della Polizia di Stato
Bari, intensificati i controlli contro la devianza minorile: emesso un Avviso Orale per un quattordicenne Bari, intensificati i controlli contro la devianza minorile: emesso un Avviso Orale per un quattordicenne Il ragazzo era in possesso di una pistola giocattolo
Intensificati controlli durante i festeggiamenti di San Nicola: identificate 845 persone Intensificati controlli durante i festeggiamenti di San Nicola: identificate 845 persone L'operazione della Polizia di Stato
Operazione Antimafia a Bari. Vito Leccese: «La collaborazione tra le istituzioni è più forte di ogni illegalità» Operazione Antimafia a Bari. Vito Leccese: «La collaborazione tra le istituzioni è più forte di ogni illegalità» La nota completa del sindaco
Quartieri al setaccio a Bari: più controlli e cinque arresti Quartieri al setaccio a Bari: più controlli e cinque arresti Nell'arco di venti giorni quattro sparatorie e un omicidio, quello di Filippo Scavo, considerato vicino al clan Strisciuglio
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.