Il questore Signer
Il questore Signer
Attualità

Insediato a Bari il questore Signer: "Priorità lotta alla mafia e percezione di sicurezza"

Prende il posto di Giuseppe Bisogno in pensione dal primo ottobre

Questa mattina si è ufficialmente insediato il nuovo Questore della Provincia di Bari, dottor Giovanni SIGNER, Dirigente Generale della Polizia di Stato.
60 anni, laureato in Giurisprudenza, è entrato nel ruolo dei Commissari della Polizia di Stato nel 1988.
Dopo il corso di formazione, nel luglio del 1989 è stato assegnato alla Questura di Torino, ove ha assunto l'incarico di funzionario addetto alla Squadra Volanti. In quel periodo ha anche maturato un'esperienza al Nucleo Anti-sequestri della Polizia di Stato in Calabria.
Dal settembre 1990 è stato trasferito alla Questura di Catania, dove ha ricoperto gli incarichi di funzionario addetto all'U.P.G.S.P. e di funzionario addetto al Commissariato di P.S. di Acireale.
Dal maggio del 1996 è stato trasferito alla Squadra Mobile di Catania, quale funzionario addetto alla Sezione Omicidi.
Dal novembre 1999 ha diretto la Squadra Mobile di Enna.
Dal marzo del 2001, nuovamente trasferito alla Squadra Mobile di Catania alla Sezione Antiestorsioni e Antiusura ove, nel luglio del 2002, ha assunto la dirigenza della Sezione Criminalità Organizzata e le funzioni di Vice Dirigente la Squadra Mobile.
Promosso Primo Dirigente nel 2004, ha diretto il X Reparto Mobile di Catania e dal giugno del 2006 è ritornato alla Squadra Mobile di Catania come Dirigente.
Nel settembre 2012 è stato nominato Vicario del Questore di Catania.
Promosso Dirigente Superiore nel 2015, è stato nominato Questore di Savona nel novembre dello stesso anno. Dal 1° marzo 2017 al 21 ottobre 2020 Questore di Caltanissetta. Dal 22 ottobre 2020 al 02 ottobre 2022 è stato Questore di Brescia
Il 4 giugno 2021 è stato nominato Dirigente Generale della Polizia di Stato. Da oggi, giovedì 3 novembre 2022, è Questore di Bari.

Nel video le sue dichiarazioni nel giorno dell'insediamento.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Trascinarono il cane legato all'auto, definitiva la sentenza. LAV: «Pena non congrua alla gravità dei fatti» Trascinarono il cane legato all'auto, definitiva la sentenza. LAV: «Pena non congrua alla gravità dei fatti» I due imputati dovranno pagare una multa di 8.000 euro ciascuno e pagare tutte le spese legali sostenute
Controlli congiunti a Bari Vecchia: 18 violazioni accertate e 32 persone identificate Controlli congiunti a Bari Vecchia: 18 violazioni accertate e 32 persone identificate L'operazione della Polizia Locale e di Stato
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato La partenza nella giornata di ieri, 15 giugno
Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari Aggredisce un giovane con un coccio di bottiglia, arrestato un ventenne tunisino a Bari L'operazione della Polizia di Stato
Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio Operazione "Strade Sicure" a Bari: oltre 350 militari presenti sul territorio 135mila persone identificate, 5mila veicoli controllati e 21 arresti
Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari Controlli al “Punto X” nel quartiere Poggiofranco: 7 veicoli su 10 risultati irregolari L'operazione della Polizia locale di Bari
Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati Frode da oltre un milione di euro sul contrabbando di oli lubrificanti: 15 baresi indagati L'olio veniva stoccato, travasato e confezionato in fusti metallici, taniche e flaconi per poi essere venduto "in nero"
Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Botte al pusher infedele e alla compagna incinta, tre arresti della Squadra Mobile Ferito anche il figlio di sei anni, i fatti risalgono al 2019. Una spedizione punitiva che costò quasi la vita al collaboratore di giustizia
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.