Palazzo di città Bari
Palazzo di città Bari
Cronaca

Il Comune affitta due immobili di sua proprietà a San Pio e Mungivacca

Introna: "Vogliamo rendere accessibili ai cittadini che ne facciano richiesta, tutti quei beni inutilizzati e che necessitano di interventi di manutenzione"

Sono due gli immobili di proprietà comunale, situati uno al quartiere San Pio e l'altro a Munigivacca, da destinare a contenitori culturali e sportivi che il Comune ha inserito sul portale e che possono anche essere visionati con un appuntamento in loco.
Il primo è in zona San Pio, denominato ex Cnipa (1° lotto) e di un immobile in zona Mungivacca, conosciuto come "ex impianti sportivi Debar" (2° lotto).
Il canone annuale posto a base di gara è fissato:
- per il lotto 1 in euro 9.378,60, iva esclusa
- per il lotto 2 in euro 87.090 iva esclusa.
I soggetti proponenti dovranno presentare esclusivamente offerte in aumento sul canone di concessione. L'aggiudicazione dei due immobili avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, da esperire ai sensi dell'art. 95 del d. lgs. 50/2016.
La concessione avrà la durata di sei anni a decorrere dalla data del verbale di consegna. Al termine di ogni anno, il canone mensile sarà soggetto a revisione secondo gli indici ISTAT.
Possono partecipare alla gara imprenditori individuali e soggetti commerciali in possesso della capacità a contrarre con la Pubblica amministrazione.
"Prosegue l'attività di restituzione degli spazi ai cittadini da parte della ripartizione Patrimonio - commenta il vicesindaco e assessore al patrimonio Pierluigi Introna - un'attività che ci vede costantemente impegnati con vari segmenti della cittadinanza attiva nello sforzo di rendere accessibili tutti quei beni che attualmente non sono utilizzati e che necessitano di interventi di manutenzione. Questi due bandi rappresentano, quindi, la nostra idea di comunità, inclusiva e in continuo movimento, con un'offerta dell'amministrazione comunale nei confronti di tutti i soggetti che abbiano voglia di impegnarsi nel recupero e nel riuso degli spazi e di vivere questi luoghi utilizzando il proprio talento, la fantasia e l'amore per la nostra città".
Il plico, contenente la domanda e i documenti previsti, con le modalità indicate espressamente nell'avviso per la partecipazione alla gara, dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Bari - ripartizione Patrimonio - viale Archimede 41 - 70122 BARI - entro e non oltre le ore 12 del prossimo 27 luglio, a pena di esclusione dalla gara.
Il sopralluogo obbligatorio presso i locali dovrà essere concordato con la ripartizione Patrimonio previo appuntamento da fissare attraverso l'invio di una mail all'indirizzo rip.patrimonio@comune.bari.it. Il responsabile unico del procedimento è Giuseppe Ceglie.
  • Comune di Bari
Altri contenuti a tema
Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Il fatto è successo in via Cairoli
A Bari cinque nuovi semafori a chiamata A Bari cinque nuovi semafori a chiamata Scaramuzzi: «Sono dotati di sistema di illuminazione asimmetrica»
Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Il sindaco le ha conferite nella mattinata del 7 maggio
A Bari la presentazione del radiodramma con "La macchina dei sogni" A Bari la presentazione del radiodramma con "La macchina dei sogni" Il progetto “Immaginare l’invisibile” è patrocinato dall’Ambasciata svizzera e dal Comune
Attività produttive, ecologia e annonaria: elimina code con il sistema "Tu passi" Attività produttive, ecologia e annonaria: elimina code con il sistema "Tu passi" Il sistema digitale elimina code per la gestione dei servizi di prenotazione ed accoglienza
Comune di Bari, 15mila euro a fondo perduto per startup su 5G e tecnologie Comune di Bari, 15mila euro a fondo perduto per startup su 5G e tecnologie Candidature aperte sino al 4 aprile
Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Decaro su mancato scioglimento Consiglio comunale: «Un danno che nessuno potrà mai risarcire» Un post social per ribadire quanto l'inchiesta fosse priva di fondamento
Il Comune di Bari non sarà commissariato, la decisione di Piantedosi Il Comune di Bari non sarà commissariato, la decisione di Piantedosi Il ministro ha optato per penalizzare alcune delle aziende partecipate. Multe ad alcuni dipendenti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.