Aeroporto Karol Wojtyla ryanair
Aeroporto Karol Wojtyla ryanair
Turismo

Grande successo dell'aeroporto di Bari, passeggeri in aumento del 10,5% nel 2019

Il dato fa riferimento allo stesso periodo del 2018, incremento maggiore per la linea internazionale, ma in crescita anche il nazionale

Passeggeri in aumento all'aeroporto di Bari. Nel mese di maggio, i passeggeri in arrivo e in partenza da Bari e Brindisi sono stati 745 mila, in crescita del +12,6% rispetto a maggio del 2018. In particolare si segnala l'incremento del 24% delle linea internazionale, determinato dal +22,2% (221 mila passeggeri) di Bari e dal +30% (70 mila passeggeri) di Brindisi.

Il consuntivo dei primi cinque mesi dei passeggeri – in arrivo e partenza – su Bari e Brindisi è di 2,9 milioni, in crescita del +10,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. La linea nazionale, con 1,89 milioni di passeggeri, registra un incremento del 6,7%, mentre la linea internazionale fa registrare +19,3%. Relativamente ai singoli scali, nei primi cinque mesi, i passeggeri su Bari sono stati 1,98 milioni (+13,8%) e 916 mila (+4%) quelli su Brindisi, 210 mila dei quali riferiti a voli di linea internazionale (+21,2%).

«Il dato del mese di maggio e dei primi cinque mesi, consolida il trend positivo sin qui evidenziato e caratterizzato dal continuo riscontro positivo degli indici, specie di quelli riferiti al traffico internazionale - dichiara Tiziano Onesti Presidente di Aeroporti di Puglia - A tale risultato contribuisce l'avvio di nuovi collegamenti già partiti all'inizio della summer e ai quali, ben presto, se ne aggiungeranno altri. Va sottolineato anche il positivo andamento in questa prima parte dell'anno della linea nazionale, il tutto nel solco del piano strategico approvato dal CdA. Ancora una volta i nostri aeroporti si confermano sempre più supporto fondamentale per la crescita del territorio, grazie anche al lavoro congiunto con le Agenzie di sviluppo della Regione Puglia».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Un investimento da 3,7 milioni di euro per migliorare mobilità e sicurezza dell’area aeroportuale
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Il presidente di Aeroporti di Puglia: "Testimoni immobili di viaggi iniziati e mai tornati"
Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta L'ex Pallone d'oro giocherà al Puttilli per il Jogo dos Famosos
Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Ad annunciarlo il presidente Vasile a margine dell'accensione dell'albero in aeroporto
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto L'invito è quello di raggiungere l'aeroporto di Bari con congruo anticipo per effettuare il check-in
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.