sanificazione strade bari
sanificazione strade bari
Vita di città

Emergenza Coronavirus, a Bari sanificazione di strade e cassonetti

Gli interventi vengono effettuati con una soluzione di ipoclorito di sodio su tutto il territorio cittadino

«Da lunedì scorso, con Amiu, abbiamo iniziato la sanificazione di strade, marciapiedi e aree cassonetti della città con macchinari specifici e mezzi lavastrade». Lo scrive Antonio Decaro, sindaco di Bari, parlando di una delle novità adottate in materia di igiene pubblica per l'emergenza Coronavirus.

«Gli interventi vengono effettuati con una soluzione di ipoclorito di sodio e coprono tutto il territorio cittadino, con particolare concentrazione davanti alle zone più sensibili, come quelle in cui si trovano ospedali, mercati e supermercati - continua il primo cittadino. Ogni giorno vengono anche disinfettate le maniglie dei cassonetti dell'umido».

«Ringrazio a nome della comunità barese tutte le persone che in questi giorni con il loro lavoro contribuiscono a farci affrontare al meglio questa emergenza sanitaria», conclude Decaro.
  • Antonio Decaro
  • Amiu
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele Decaro firma lettera all'Alta Rappresentante UE per sanzioni ad Israele L'eurodeputato PD: «Non possiamo permetterci questo silenzio»
Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» Senti Decaro: «De Laurentiis non investono per paura di andare in A» L'ex sindaco ed europarlamentare ne ha parlato a Foggia TV
Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro Sindaca di Merano rifiuta di indossare fascia tricolore. Lo sdegno di Antonio Decaro L'ex presidente ANCI: «Gesto che mi ha fatto male»
Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Senti Decaro: «Aurelio, se vuoi solo partecipare, vendi!» - VIDEO Oggi pomeriggio al Teatro Abeliano l'incontro con giornalisti e qualche tifoso
Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Titolo sportivo ai De Laurentiis: Decaro incontra i tifosi Appuntamento il 3 aprile al Teatro Abeliano di Bari
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore Riarmo Unione Europea, Antonio Decaro ha votato a favore L'ex sindaco di Bari con altri nove eurodeputati PD hanno appoggiato il piano di Ursula von der Leyen
Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Crollo palazzina, Decaro annulla confronto con i tifosi Troppa l'apprensione in città per quanto sta accadendo in via De Amicis
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.