I cinghiali catturati
I cinghiali catturati
Territorio

Emergenza cinghiali a Bari, catturati altri quattro esemplari

Lo comunica il sindaco Decaro: Continueremo a lavorare, sperando di evitare inutili polemiche

L'emergenza cinghiali continua a Bari. Ed in merito oggi il sindaco Antonio Decaro ha voluto comunicare che si sta continuando a lavorando sulla cattura degli animali, per evitare che succedano ancora eventi pericolosi come segnalato diverse volte dai cittadini.

In merito alla questione inoltre, Decaro sottolinea come il lavoro fatto finora abbia portato alla cattura e al trasferimento di 77 animali fino ad oggi, sottolineando di nuovo che il fenomeno è difficile da risolvere e le strade da percorrere sono solo quelle messe in atto finora insieme alla Regione Puglia e al Dipartimento di Biologia dell'Università di Bari, con piani approvati dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

«Faccio appello ai cittadini - dichiara il sindaco - e soprattutto ai titolari di esercizi di ristorazione, affinché evitino nel modo più assoluto di abbandonare resti di cibo fuori dai cassonetti, perché attirano gli animali anche a chilometri di distanza. Continueremo a lavorare e a tenervi aggiornati. Grazie a tutti quelli che collaborano e che evitano inutili polemiche».
  • Emergenza cinghiali
Altri contenuti a tema
Invasione di cinghiali, campi devastati tra Bari e Bitonto. Coldiretti: «Finalmente interviene l'esercito» Invasione di cinghiali, campi devastati tra Bari e Bitonto. Coldiretti: «Finalmente interviene l'esercito» L'associazione di categoria: «Situazione insostenibile in città e nelle campagne, danni economici incalcolabili»
Migliaia di cinghiali assediano le campagne: protesta degli agricoltori a Bari Migliaia di cinghiali assediano le campagne: protesta degli agricoltori a Bari Secondo le stime di Coldiretti Puglia, sono 250mila gli animali selvatici in Puglia, 15% in più rispetto al 2020.
Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Bari, salgono a 106 i cinghiali catturati al San Paolo Decaro: «Lavoriamo costantemente per arginare questo fenomeno»
Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale» Catturati altri due cinghiali al San Paolo, Decaro: «Sono cento in totale» Il sindaco: «Continuano le operazioni per limitare la presenza di animali selvatici sul territorio cittadino»
Bari, un altro cinghiale catturato al San Paolo Bari, un altro cinghiale catturato al San Paolo Decaro: «Prosegue il lavoro dei tecnici del dipartimento UniBa di Biologia»
Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Catturati altri cinque cinghiali al San Paolo, Decaro: «In totale prelevati 98 esemplari» Il sindaco: «Lavoro costante. Stiamo facendo la nostra parte, consapevoli che il fenomeno non può essere debellato del tutto»
Cinghiale aggredì un cane al San Paolo, il giudice di pace: «Risarcimento spetta a Regione Puglia» Cinghiale aggredì un cane al San Paolo, il giudice di pace: «Risarcimento spetta a Regione Puglia» La decisione deresponsabilizza Comune e Città metropolitana di Bari, oltre al parco di Lama Balice
Bari, i cinghiali non risparmiano neanche le mandorle Bari, i cinghiali non risparmiano neanche le mandorle Per Coldiretti Puglia è una lotta contro il tempo per riuscire a salvare il raccolto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.