domenica a parco Giugno PuliAmo Bari conf stampa
domenica a parco Giugno PuliAmo Bari conf stampa
Vita di città

Domenica al parco Due Giugno con "PuliAmo Bari"

Il progetto è stato ideato e sviluppato dai ragazzi del liceo scientifico Fermi e finanziato dal Rotary Club Mediterraneo

Gli studenti del liceo scientifico Fermi protagonisti del progetto di sensibilizzazione ambientale "PuliAmo Bari", finanziato dal Rotary Club Bari Mediterraneo e in programma domenica e marzo al parco Due Giugno.

«L'amministrazione - ha spiegato il consigliere Maiorano - ha concesso il patrocinio a questa lodevole iniziativa ideata dal Rotary Club Bari Mediterraneo con l'indispensabile apporto dell'istituto Fermi, perché è fondamentale sensibilizzare la comunità sui temi dell'educazione ambientale, partendo dai più giovani. Si tratta di un segnale importante che denota l'affacciarsi tra i cittadini baresi di un più alto senso civico e di una maggiore attenzione per l'ambiente e per la cosa pubblica rispetto al passato».

«La manifestazione - hanno spiegato le studentesse Sara Annarumma e Martina Varriale - inizierà con la distribuzione ai partecipanti di volantini illustrativi delle principali conseguenze di un gesto spesso sottovalutato quale quello di gettare un mozzicone di sigaretta per terra».

Nel corso dell'evento, gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa, e altri giovani di buona volontà, si sfideranno a squadre, muniti di guanti in lattice e sacchetti di plastica, in una raccolta di mozziconi di sigaretta presenti nei viali del Parco 2 Giugno. La squadra che al termine del tempo concesso avrà raccolto il maggior numero di mozziconi di sigaretta riceverà dal Rotary Club Bari Mediterraneo un buono da spendere presso un esercizio commerciale della città, che sarà consegnato in occasione di una serata organizzata mercoledì 6 marzo presso Villa de Grecis alla presenza del presidente di AMIU Puglia Sabino Persichella. L'appuntamento per tutti è fissato alle ore 10 di domenica al parco 2 Giugno.
  • Parco 2 Giugno
Altri contenuti a tema
Bari, al parco 2 giugno la grande festa per il primo maggio Bari, al parco 2 giugno la grande festa per il primo maggio In tantissimi nel più grande spazio verde della città per una giornata di musica e mercatini
Bari, si gioca nel campo da basket recintato al parco Bari, si gioca nel campo da basket recintato al parco Succede a largo due giugno, lo scorso 11 marzo partiti i lavori di riqualificazione
Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane» Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»
Bari, nuova illuminazione e videosorveglianza in arrivo nel parco 2 Giugno. Lavori da 1 milione Bari, nuova illuminazione e videosorveglianza in arrivo nel parco 2 Giugno. Lavori da 1 milione L'attuale impianto sarà sostituito con luci a led; sistemi anti-sccoter agli ingressi. Galasso: «Cantiere al via in primavera»
Bari, il bar del parco 2 giugno rinasce. Inaugurazione ad ottobre Bari, il bar del parco 2 giugno rinasce. Inaugurazione ad ottobre Terminati i lavori di ristrutturazione. Introna: «Struttura che sarà bar, ristorante, attività di animazione per persone con disabilità e per i bambini»
Torna "A libri aperti nel parco", tanti appuntamenti per grandi e piccini Torna "A libri aperti nel parco", tanti appuntamenti per grandi e piccini Al via la nuova edizione del progetto promosso dalla Biblioteca dei Ragazzi[e] che lo scorso anno vide la partecipazione di oltre 8 mila cittadini
Parco 2 giugno, i volontari di Retake puliscono il laghetto Parco 2 giugno, i volontari di Retake puliscono il laghetto «Non possiamo prendercela con il sindaco, la nostra indifferenza uccide questi luoghi»
Parco 2 Giugno, tra sporcizia e erba secca "muore" il polmone verde di Bari Parco 2 Giugno, tra sporcizia e erba secca "muore" il polmone verde di Bari Denuncia di Forza Italia Giovani Bari: «Intervenire tempestivamente per restituire dignità all'intera area»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.