domenica a parco Giugno PuliAmo Bari conf stampa
domenica a parco Giugno PuliAmo Bari conf stampa
Vita di città

Domenica al parco Due Giugno con "PuliAmo Bari"

Il progetto è stato ideato e sviluppato dai ragazzi del liceo scientifico Fermi e finanziato dal Rotary Club Mediterraneo

Gli studenti del liceo scientifico Fermi protagonisti del progetto di sensibilizzazione ambientale "PuliAmo Bari", finanziato dal Rotary Club Bari Mediterraneo e in programma domenica e marzo al parco Due Giugno.

«L'amministrazione - ha spiegato il consigliere Maiorano - ha concesso il patrocinio a questa lodevole iniziativa ideata dal Rotary Club Bari Mediterraneo con l'indispensabile apporto dell'istituto Fermi, perché è fondamentale sensibilizzare la comunità sui temi dell'educazione ambientale, partendo dai più giovani. Si tratta di un segnale importante che denota l'affacciarsi tra i cittadini baresi di un più alto senso civico e di una maggiore attenzione per l'ambiente e per la cosa pubblica rispetto al passato».

«La manifestazione - hanno spiegato le studentesse Sara Annarumma e Martina Varriale - inizierà con la distribuzione ai partecipanti di volantini illustrativi delle principali conseguenze di un gesto spesso sottovalutato quale quello di gettare un mozzicone di sigaretta per terra».

Nel corso dell'evento, gli studenti che hanno partecipato all'iniziativa, e altri giovani di buona volontà, si sfideranno a squadre, muniti di guanti in lattice e sacchetti di plastica, in una raccolta di mozziconi di sigaretta presenti nei viali del Parco 2 Giugno. La squadra che al termine del tempo concesso avrà raccolto il maggior numero di mozziconi di sigaretta riceverà dal Rotary Club Bari Mediterraneo un buono da spendere presso un esercizio commerciale della città, che sarà consegnato in occasione di una serata organizzata mercoledì 6 marzo presso Villa de Grecis alla presenza del presidente di AMIU Puglia Sabino Persichella. L'appuntamento per tutti è fissato alle ore 10 di domenica al parco 2 Giugno.
  • Parco 2 Giugno
Altri contenuti a tema
Bari sferzata dal vento, chiusi cimiteri e parchi Bari sferzata dal vento, chiusi cimiteri e parchi La decisione della polizia locale a causa del peggioramento delle condizioni climatiche
Anche Bari ricorda Kobe Bryant, appuntamento a parco 2 Giugno con #OneLastShot Anche Bari ricorda Kobe Bryant, appuntamento a parco 2 Giugno con #OneLastShot L'evento si svolgerà domenica 2 febbraio in contemporanea nelle più importanti città italiane dove ci sono fan di Black Mamba
Un censimento per le tartarughe di parco 2 giugno, pronto accordo Comune-Medicina veterinaria Un censimento per le tartarughe di parco 2 giugno, pronto accordo Comune-Medicina veterinaria La giunta dà il via libera all'intesa con il dipartimento universitario. Si cerca di individuare gli esemplari dannosi per le specie autoctone
Al via i lavori per illuminazione e telecamere nel parco 2 giugno. Decaro: «Conclusi in 5 mesi» Al via i lavori per illuminazione e telecamere nel parco 2 giugno. Decaro: «Conclusi in 5 mesi» Pronti 250 lampioni e 30 dispositivi di sorveglianza, con nuovi accessi anti-motorini. Il sindaco: «Vecchio impianto dismesso solo a fine cantiere»
Vandalizzato il nuovo canestro di parco 2 giugno, Petruzzelli: «Vi aspetto se vorrete pagare il danno» Vandalizzato il nuovo canestro di parco 2 giugno, Petruzzelli: «Vi aspetto se vorrete pagare il danno» L'assessore allo Sport: «Può capitare di rompere qualcosa ma bisogna avere senso civico»
Parco 2 Giugno, a fine settembre iniziano i lavori per la nuova illuminazione e la videosorveglianza Parco 2 Giugno, a fine settembre iniziano i lavori per la nuova illuminazione e la videosorveglianza Saranno 269 i nuovi i corpi illuminanti e 30 le telecamere. Galasso: «Questo spazio verde sarà più fruibile e sicuro»
Topi a passeggio per il parco 2 Giugno. La segnalazione dei cittadini Topi a passeggio per il parco 2 Giugno. La segnalazione dei cittadini Il video è finito sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro
Bari, riapre il bar della Pineta, mentre resta un mistero quello del Parco Bari, riapre il bar della Pineta, mentre resta un mistero quello del Parco Affidamento temporaneo fino a dicembre per la struttura dell'area verde a San Girolamo dopo anni di chiusura
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.