Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Domani il consiglio comunale di Bari: i punti dall'ordine del giorno

Il via alle ore 16 nella sala "E. Dalfino" di Palazzo della Città

Il Consiglio comunale è convocato domani, martedì 14 ottobre 2025, alle ore 16.00 nella sala "E. Dalfino" di Palazzo della Città, per la trattazione degli argomenti inseriti all'ordine del giorno.
  1. ratifica della variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2025/2027 e relativi allegati operata con deliberazione della Giunta comunale n. 562 del 21/8/2025.
  2. approvazione verbali delle sedute del Consiglio comunale del 21 agosto, 05-18-26 settembre, 14-22-29 ottobre, 4-14-28 novembre, 11-19-23-27 dicembre 2024.
  3. odg - presentato dal cons. Carrieri più altri, afferente cambio di denominazione di una via - piazza del 1° Municipio intitolandola "Silvio Berlusconi-imprenditore, politico, presidente del Consiglio".
  4. mozione presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Sisto Livio, avente ad oggetto: "Gestione dei rifiuti speciali".
  5. odg presentato da alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Livio Sisto, avente ad oggetto: "Miglioramento delle condizioni di lavoro e l'aumento dell' indennità per la Polizia locale del Comune di Bari".
  6. risoluzione - concernente temi idrici - primo firmatario cons. Carrieri.
  7. risoluzione - concernente tema Trasporto ncc - primo firmatario cons. carrieri.
  8. risoluzione - concernente tema parcheggi - primo firmatario cons. Carrieri.
  9. ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario il consigliere Sisto Livio, avente ad oggetto: "Proposta di supporto economico per le spese veterinarie straordinarie per gli animali adottati dai canili del Comune di Bari".
  10. mozione presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Giuseppe Carrieri, avente ad oggetto: "Parcheggi pubblici interrati".
  11. mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario Fabio Saverio Romito, avente ad oggetto: "Realizzazione di una stele commemorativa in memoria delle vittime del tragico incidente del 26 luglio 1951".
  12. risoluzione presentata dal consigliere comunale Giuseppe Carrieri avente ad oggetto: "Divieto di fumo nei parchi e giardini cittadini".
  13. ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali, primo firmatario il consigliere Antonio Ciaula, avente ad oggetto: "Intitolazione di una via cittadina alla memoria di Sergio Ramelli".
  14. mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, prima firmataria la consigliera comunale Francesca Bottalico, avente ad oggetto: "Attivazione di percorsi di educazione sessuale, contrasto agli stereotipi di genere e sportelli psicologici nelle scuole per la prevenzione delle violenze di genere, tra pari e ogni forma di bullismo e discriminazione".
  15. mozione presentata da alcuni consiglieri comunali, prima firmataria la consigliera Francesca Bottalico, avente ad oggetto: "L'Europa scelga la pace e non investa nelle armi a discapito del benessere dei suoi cittadini".
  16. risoluzione presentata dal cons. Carrieri concernente Stadi cittadini.
  17. risoluzione presentata dal cons. Carrieri concernente Amtab.
  18. odg ospedale pediatrico Giovanni XXIII.
  19. odg - istituzione registro comunale Imprese virtuose e Inadempienti sottoservizi.
  20. risoluzione urgente presentata da alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Giuseppe Carrieri, avente ad oggetto: Contributo economico amministrazioni locali alle popolazioni palestinesi.
  21. riutilizzo e rigenerazione delle edicole dismesse o inattive nel territorio comunale di Bari.
  22. mozione - aiuti popolo palestinese - primo firmatario cons. Introna.
  23. mozione - Global Sumud Flotilla - primo firmatario cons. Delle Fontane.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Attività di somministrazione, parcheggi e rifiuti: se ne occupa il Consiglio comunale di Bari Attività di somministrazione, parcheggi e rifiuti: se ne occupa il Consiglio comunale di Bari La massima assise si riunirà questo pomeriggio, 20 marzo, alle 16.00
Guerra sulle deleghe al Comune, Forza Italia: "Pd va contro le norme" Guerra sulle deleghe al Comune, Forza Italia: "Pd va contro le norme" Nella maggioranza si sta discutendo principalmente sullo Sport, ma Carrieri attacca e scrive al sindaco
Nuove norme per i manager nelle partecipate, c'è l'ok del consiglio comunale a Bari Nuove norme per i manager nelle partecipate, c'è l'ok del consiglio comunale a Bari L'approvazione arriva dopo 7 ore di discussione e tensioni tra maggioranza e opposizione, che ha lasciato l'aula al momento del voto
Il Consiglio comunale elegge Ranieri presidente, ma c'è maretta nel Pd Il Consiglio comunale elegge Ranieri presidente, ma c'è maretta nel Pd Critiche sono arrivate anche dall'opposizione, sul piatto la non parità di genere che potrebbe esserci in Giunta
Fumata nera in consiglio comunale a Bari, rinviata elezione del presidente Fumata nera in consiglio comunale a Bari, rinviata elezione del presidente La prima seduta della nuova consiliatura ha mostrato diverse tensioni nella maggioranza non solo con l'opposizione
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Domani si riunirà il Consiglio comunale di Bari: i punti all'ordine del giorno Domani si riunirà il Consiglio comunale di Bari: i punti all'ordine del giorno La seduta sarà trasmessa anche in diretta streaming
Primo consiglio comunale il 21 agosto, ci sarà elezione del presidente Primo consiglio comunale il 21 agosto, ci sarà elezione del presidente A comunicarlo oggi pomeriggio il sindaco Vito Leccese con una breve nota
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.