Costa Ripagnola. <span>Foto Francesco Fiorella</span>
Costa Ripagnola. Foto Francesco Fiorella
Cronaca

Costa Ripagnola, la Procura di Bari apre un'inchiesta

I carabinieri forestali in Regione per acquisire i documenti relativi alle autorizzazioni a costruire

La Procura di Bari apre un'inchiesta in merito al progetto che prevede la realizzazione di un villaggio turistico nei trulletti di Costa Ripagnola, fra Cozze e Polignano. La questione negli ultimi mesi è stata oggetto di aspre polemiche politiche e sociali, tant'è che la Regione Puglia ha avviato il riesame dei documenti relativi alle autorizzazioni a costruire concesse a Serim srl.

Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, la magistratura vuole vederci chiaro sull'iter che ha portato alla concessione del Provvedimento autorizzativo unico regionale (Paur), a seguito del quale anche il Comune di Polignano ha autorizzato a costruire. Su delega della Procura di Bari, infatti, i carabinieri forestali hanno acquisito nella sede dell'assessorato all'Ambiente della Regione Puglia una copia del fascicolo relativo al procedimento; i militari sono entrati in possesso anche della relazione con cui il direttore del dipartimento, Barbara Valenzano, ha ipotizzato le possibili anomalie.

L'azienda che ha ottenuto il permesso di realizzare i lavori sostiene che quello su Costa Ripagnola sarà un intervento di basso profilo, senza cemento ma solo con passerelle ed elementi facilmente rimovibili.
  • Regione Puglia
  • Procura di Bari
  • Costa ripagnola
Altri contenuti a tema
In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» Fino a venerdì 20 settembre l'iniziativa organizzata da Aress. Il presidente: «Stiamo sollecitando i cup ad avere un atteggiamento meno burocratico»
In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps Emiliano: «Strutture sanitarie avvieranno con l'istituto previdenziale la procedura, alleviando l'impegno a carico dei pazienti»
In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» Stamattina il secondo focus group sul piano strategico regionale 2020-2030. Il presidente: «Strumento che fornisce punti di riferimento per disegnare le città»
Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Una serie di focus group aperti e gratuiti durante l'ottantatreesima campionaria per decidere le azioni di governo nei prossimi dieci anni
Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Sala gremita per l'intervento del famoso artista: «Musica focolare attorno al quale incontrarsi»
Puglia, online il bando per il servizio civile. Ecco come partecipare Puglia, online il bando per il servizio civile. Ecco come partecipare Sono più di 2 mila i progetti nella nostra Regione, Piemontese: "Un grande accumulatore di energie giovanili"
Cinghiale aggredì un cane al San Paolo, il giudice di pace: «Risarcimento spetta a Regione Puglia» Cinghiale aggredì un cane al San Paolo, il giudice di pace: «Risarcimento spetta a Regione Puglia» La decisione deresponsabilizza Comune e Città metropolitana di Bari, oltre al parco di Lama Balice
Assenteismo all'ospedale di Monopoli, chiuse le indagini della Procura di Bari Assenteismo all'ospedale di Monopoli, chiuse le indagini della Procura di Bari Sotto la lente d'ingrandimento dei magistrati ci sono 46 persone, 13 furono arrestate
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.