bifest 2019
bifest 2019
Eventi e cultura

Continua il Bif&st a Bari, arrivano Sergio Rubini e Rocco Papaleo

In mattinata per la consueta masterclass al Petruzzelli appuntamento con il produttore di "Dogman" Paolo Del Brocco

Prosegue il Bif&sta a Bari. Tantissimi appuntamenti di cinema e di approfondimento anche per questa settimana giornata.

Il produttore Paolo Del Brocco è il protagonista della masterclass che, venerdì 3 maggio alle 11 al Teatro Petruzzelli, apre la settima giornata del Bif&st 2019. L'incontro è anticipato dalla proiezione del film Dogman di Matteo Garrone.

Per le Anteprime Internazionali, alle 21 al Petruzzelli, Il grande spirito alla presenza del regista e attore Sergio Rubini e dell'attore Rocco Papaleo. Prima della proiezione saranno consegnati il Premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence al produttore cinematografico Paolo del Brocco, i Premi nuovo IMAIE per la migliore attrice e il miglior attore rivelazione, e per i Premi Opere Prime e Seconde, il Premio Ettore Scola per il miglior regista, il Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice protagonista, e il Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore non protagonista.


Per gli incontri con gli autori in programma al Teatro Margherita alle 13 ci saranno: il regista Sergio Rubini e l'attore Rocco Papaleo per Il grande spirito (Anteprima internazionale) insieme al direttore dell'Apulia Film Commission Antonio Parente, il regista Phaim Bhuiyan e la sceneggiatrice Vanessa Piciarelli del film Bangla (Nuovo Cinema Italiano), gli attori Melody Klaver e Nabil Mallat per Rafael(Panorama), il regista Pippo Mezzapesa per il film Il bene mio (Opere Prime e Seconde), il regista Dario Albertini, gli attori Francesca Antonelli, Andrea Lattanzi e Renato Scarpa, per il film Manuel (Opere prime e seconde).

Alle 9:30 al Galleria ci sara' una proiezione anticipata per la stampa de Il Grande Spirito

Per Focus su al Teatro Margherita alle 17, incontro con i vincitori del Premio Nuovo IMAIE per la migliore attrice e il migliore attore rivelazione, alla presenza del presidente Nuovo IMAIE, Andrea Miccichè e alle 19 incontro con i premiati di Opere prime e seconde.

Ultima giornata di Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli con i film Sealed Lipsdi Bernd Bohlich alle 16:00 e Meltemalle 18:30 alla presenza del regista Basile Doganis.

Ultimo giorno anche per le Opere prime e seconde con i film La terra dell'abbastanza alla presenza dei registi Damiano D'Innocenzo e Fabio D'Innocenzo e degli attori Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti (h 18:00, Galleria 6) e Sulla mia pellealla presenza del regista Alessio Cremonini e dell'attrice Brunella Voto ( h 20:30, Galleria 6).

Nella sezione Nuovo Cinema Italiano la proiezione del film Il corpo della sposa. Flesh out con l'intervento in sala della regista Michela Occhipinti, della sceneggiatrice Simona Coppini, e del produttore Andrea Occhipinti (h 17:00, Galleria 1)

Per Eventi speciali la proiezione del film Notarangelo ladro di anime di David Grieco alla presenza dei produttori Peppe e Toni Notarangelo e Michele Cecere e del presidente Luce Cinecittà. A seguire il concerto di Soballera. (h 19:15, Galleria 1).

All'ex Palazzo delle poste alle 9.30 ci sarà la presentazione del libro "Sogni da sogni. Studi di letteratura e cinema" alla presenza dell'autore Raffaele Cavalluzzi.

Al Multicinema Galleria per il Festival Ennio Morricone saranno proiettati i film Galileo di LilIana Cavani (h 9:30, Galleria 1), Sostiene Pereira di Roberto Faenza (h 11:00, Galleria 5), Pasolini. Un delitto italiano di Marco Tullio Giordana (h 15.15, Galleria 5), Allonsanfàn di Paolo e Vittorio Tavani (h 18:00, Galleria 5), La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore (h 20:15, Galleria 5).

Prosegue la rassegna Intolerance con la proiezione dei film Timbuktu di Abderrahmane Sissako (h 15: 30, Galleria 3) e Philomena di Stephen Frears (h 19:00, Galleria 3).

Per la rassegna Cinema e Scienza previsto il film Thank you for the Rain di Julia Dhar (h 15.15, Galleria 4). A seguire il dibattito con Antonella Pisani, fisico climatologo ricercatore dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del CNR.

Per Tortura Diritto Cinema il film Stranger in Paradise di Guido Hendrix, e a seguire il dibattito con Padre Giulio Albanese, direttore di "Popoli e Missione", Giuseppe Morgese, docente di Diritto dell'Unione Europea, Università di Bari, Carmen Ventrella, docente di Diritto ecclesiastico, Università di Bari, e con Fabrizio Versienti, Giornalista Il Corriere del Mezzogiorno (h 18:15, Galleria 4).

Prosegue la rassegna Retrospettiva Blumhouse con il film Halloween di David Gordon Green (h 22.30, Galleria 6).
  • Bif&st
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Bari il cast de “Il fabbricante di lacrime”: tanti i fan accorsi in via Sparano A Bari il cast de “Il fabbricante di lacrime”: tanti i fan accorsi in via Sparano Giovani e adolescenti hanno incontrato gli attori del film tratto dal libro d'esordio di Erin Doom
Al Romics la presentazione di un libro made in Puglia a tema Marvel Al Romics la presentazione di un libro made in Puglia a tema Marvel L'opera è frutto del regista ruvese Michele Pinto e dello scrittore Alex Zaum
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori Riapre il cinema Jolly, per ora una mostra multimediale poi via ai lavori La sala diventerà un innovativo centro di produzione multidisciplinare e polifunzionale
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.