bifest 2019
bifest 2019
Eventi e cultura

Continua il Bif&st a Bari, arrivano Sergio Rubini e Rocco Papaleo

In mattinata per la consueta masterclass al Petruzzelli appuntamento con il produttore di "Dogman" Paolo Del Brocco

Elezioni Regionali 2020
Prosegue il Bif&sta a Bari. Tantissimi appuntamenti di cinema e di approfondimento anche per questa settimana giornata.

Il produttore Paolo Del Brocco è il protagonista della masterclass che, venerdì 3 maggio alle 11 al Teatro Petruzzelli, apre la settima giornata del Bif&st 2019. L'incontro è anticipato dalla proiezione del film Dogman di Matteo Garrone.

Per le Anteprime Internazionali, alle 21 al Petruzzelli, Il grande spirito alla presenza del regista e attore Sergio Rubini e dell'attore Rocco Papaleo. Prima della proiezione saranno consegnati il Premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence al produttore cinematografico Paolo del Brocco, i Premi nuovo IMAIE per la migliore attrice e il miglior attore rivelazione, e per i Premi Opere Prime e Seconde, il Premio Ettore Scola per il miglior regista, il Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice protagonista, e il Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore non protagonista.


Per gli incontri con gli autori in programma al Teatro Margherita alle 13 ci saranno: il regista Sergio Rubini e l'attore Rocco Papaleo per Il grande spirito (Anteprima internazionale) insieme al direttore dell'Apulia Film Commission Antonio Parente, il regista Phaim Bhuiyan e la sceneggiatrice Vanessa Piciarelli del film Bangla (Nuovo Cinema Italiano), gli attori Melody Klaver e Nabil Mallat per Rafael(Panorama), il regista Pippo Mezzapesa per il film Il bene mio (Opere Prime e Seconde), il regista Dario Albertini, gli attori Francesca Antonelli, Andrea Lattanzi e Renato Scarpa, per il film Manuel (Opere prime e seconde).

Alle 9:30 al Galleria ci sara' una proiezione anticipata per la stampa de Il Grande Spirito

Per Focus su al Teatro Margherita alle 17, incontro con i vincitori del Premio Nuovo IMAIE per la migliore attrice e il migliore attore rivelazione, alla presenza del presidente Nuovo IMAIE, Andrea Miccichè e alle 19 incontro con i premiati di Opere prime e seconde.

Ultima giornata di Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli con i film Sealed Lipsdi Bernd Bohlich alle 16:00 e Meltemalle 18:30 alla presenza del regista Basile Doganis.

Ultimo giorno anche per le Opere prime e seconde con i film La terra dell'abbastanza alla presenza dei registi Damiano D'Innocenzo e Fabio D'Innocenzo e degli attori Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti (h 18:00, Galleria 6) e Sulla mia pellealla presenza del regista Alessio Cremonini e dell'attrice Brunella Voto ( h 20:30, Galleria 6).

Nella sezione Nuovo Cinema Italiano la proiezione del film Il corpo della sposa. Flesh out con l'intervento in sala della regista Michela Occhipinti, della sceneggiatrice Simona Coppini, e del produttore Andrea Occhipinti (h 17:00, Galleria 1)

Per Eventi speciali la proiezione del film Notarangelo ladro di anime di David Grieco alla presenza dei produttori Peppe e Toni Notarangelo e Michele Cecere e del presidente Luce Cinecittà. A seguire il concerto di Soballera. (h 19:15, Galleria 1).

All'ex Palazzo delle poste alle 9.30 ci sarà la presentazione del libro "Sogni da sogni. Studi di letteratura e cinema" alla presenza dell'autore Raffaele Cavalluzzi.

Al Multicinema Galleria per il Festival Ennio Morricone saranno proiettati i film Galileo di LilIana Cavani (h 9:30, Galleria 1), Sostiene Pereira di Roberto Faenza (h 11:00, Galleria 5), Pasolini. Un delitto italiano di Marco Tullio Giordana (h 15.15, Galleria 5), Allonsanfàn di Paolo e Vittorio Tavani (h 18:00, Galleria 5), La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore (h 20:15, Galleria 5).

Prosegue la rassegna Intolerance con la proiezione dei film Timbuktu di Abderrahmane Sissako (h 15: 30, Galleria 3) e Philomena di Stephen Frears (h 19:00, Galleria 3).

Per la rassegna Cinema e Scienza previsto il film Thank you for the Rain di Julia Dhar (h 15.15, Galleria 4). A seguire il dibattito con Antonella Pisani, fisico climatologo ricercatore dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del CNR.

Per Tortura Diritto Cinema il film Stranger in Paradise di Guido Hendrix, e a seguire il dibattito con Padre Giulio Albanese, direttore di "Popoli e Missione", Giuseppe Morgese, docente di Diritto dell'Unione Europea, Università di Bari, Carmen Ventrella, docente di Diritto ecclesiastico, Università di Bari, e con Fabrizio Versienti, Giornalista Il Corriere del Mezzogiorno (h 18:15, Galleria 4).

Prosegue la rassegna Retrospettiva Blumhouse con il film Halloween di David Gordon Green (h 22.30, Galleria 6).
  • Bif&st
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Bif&st 2020, a Bari ospiti Gianni Amelio, Marco Bellocchio e Roberto Benigni Bif&st 2020, a Bari ospiti Gianni Amelio, Marco Bellocchio e Roberto Benigni Presentato oggi il nuovo programma dell'edizione 2020 che si terrà dal 22 al 30 agosto. Ecco le norme anti Covid previste
Apre a Bari "Apulia Film House", il cinema pugliese ha una "nuova casa" Apre a Bari "Apulia Film House", il cinema pugliese ha una "nuova casa" Il sindaco Antonio Decaro: «Ulteriore e decisivo passo avanti per consacrare al cinema uno straordinario spazio espositivo»
In presenza e online torna il PiFF - Puglia international Film Festival In presenza e online torna il PiFF - Puglia international Film Festival A partire da domani fino al 25 luglio Polignano a mare diventa "capitale" estiva del cinema
Dopo lo stop per Coronavirus, tornano i set in Puglia. Luisa Ranieri gira a Monopoli Dopo lo stop per Coronavirus, tornano i set in Puglia. Luisa Ranieri gira a Monopoli L'attrice protagonista della fiction "Lolita", ispirata al personaggio letterario di Gabriella Genisi, che andrà in onda su Rai1
Bari, addio all'attore Teodosio Barresi. Fu protagonista de LaCapaGira Bari, addio all'attore Teodosio Barresi. Fu protagonista de LaCapaGira Si è spento ieri sera. Nella sua carriera ha recitato in diverse produzioni nazionali e internazionali
La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato La Puglia trionfa ai Nastri d'Argento con Diodato Il cantautore si aggiudica il premio per la miglior canzone presente nel film "La Dea Fortuna" di Ozpetek
Addio a Ennio Morricone, l'anno scorso ricevette le chiavi della città di Bari Addio a Ennio Morricone, l'anno scorso ricevette le chiavi della città di Bari Nel 2019 il grande maestro delle colonne sonore per il cinema fu ospite del Bif&st
Da luglio in Puglia ripartono produzioni e rassegne cinematografiche Da luglio in Puglia ripartono produzioni e rassegne cinematografiche Capone: «Sarà realizzata larga parte dei festival, tutti sostenuti dalla Regione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.