Il cinema ABC
Il cinema ABC
Attualità

Cinema ABC, i proiettori si riaccendono il 7 ottobre

Saranno presenti le autorità, proiezione gratuita in anteprima del film “Bentornato Papà”

Il Cinema Abc di Bari riapre al pubblico giovedì 7 ottobre, alle 18.

La storica sala cinematografica barese, chiusa da circa due anni, riprende quindi la sua programmazione e le attività, confermandosi luogo di cultura e di aggregazione fondamentale per il quartiere in cui sorge, sin dal 1976, e per la città intera.

Alla serata interverranno le autorità cittadine e regionali e i rappresentanti di Agis e Anec di Puglia e Basilicata. Dopo il saluto dei presenti, il Cinema Abc riprenderà le sue attività con la proiezione gratuita in anteprima del film (ore 19.30): "Bentornato Papà" diretto da Domenico Fortunato, con Donatella Finocchiaro e Domenico Fortunato, prodotto da Altre Storie con Rai Cinema e distribuito da Altre Storie, alla presenza del regista, del cast e del produttore.

L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid e l'ingresso in sala sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass.

Intanto, il 5 e il 6 ottobre, all'Abc, si terrà la masterclass di Sceneggiatura con Salvatore De Mola, realizzata da ABC Centro di Cultura Cinematografica s.r.l., e sostenuta dal Teatro Pubblico Pugliese.

Cornice della masterclass con lo sceneggiatore barese sarà una rassegna a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti, con Green Pass obbligatorio), sempre il 5 e il 6 ottobre, con due proiezioni giornaliere dalle 18,30. I quattro film in proiezione sono sceneggiati dallo stesso De Mola: si parte martedì 5, alle 18,30 con "La stoffa dei sogni" (di Gianfranco Cabiddu, film per il quale lo sceneggiatore ha vinto il Premio David di Donatello), seguito alle 20,30 da "Mio Cognato" (oltre De Mola interverrà per presentarlo il regista Alessandro Piva); mercoledì 6 alle 18,30 sarà la volta di "Fango e Gloria - La Grande Guerra" (2014, di Leonardo Tiberi), seguito alle 20,30 da "Questo è un uomo" (2021, di Marco Turco).
  • Cinema
Altri contenuti a tema
La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome La città di Bari ricorda Damiano Russo, un giardino di Poggiofranco avrà il suo nome Il giovane attore scomparso 10 anni in un incidente stradale, Pierucci: «Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio al suo talento e alla sua generosità»
Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Bari trionfa al Bellaria Film Festival con "Vernissage" di Fabrizio Bellomo Il film il racconto di una giornata estiva trascorsa in periferia interamente girato con adolescenti del quartiere San Paolo
Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Quattro appuntamenti con il cinema a Monopoli, ecco il Piazza Sudestival. L'apertura dedicata a Nino Manfredi Sul palco, a far conoscere l’artista e ad approfondire la sua vita personale e professionale, il regista e sceneggiatore Luca Manfredi, figlio del grande attore
Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia Cinema, il film di Ronn Moss girato in Puglia sbarca a Venezia La pellicola, che ha tra i protagonisti anche Lino Banfi, bloccata dal lockdown, è pronta ad uscire in sala
Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari Il cinema ABC riapre all'aperto, e a fine settembre torna la storica sede di Bari A due anni e mezzo di distanza dalla chiusura si riaccendono le luci della sala a San Cataldo
Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Torna Imaginaria, Conversano capitale del cinema di animazione dal 23 al 28 agosto Sarà presente il premio Oscar Aleksandr Petrov, Dellomonaco: "Festival rappresenta un elemento strategico ed essenziale"
Bari, ritorna il cinema ABC? Bari, ritorna il cinema ABC? Un post sulla pagina Facebook fa pensare alla riapertura
"Le ore piccole", premio alla regia per il cortometraggio realizzato dai ragazzi di Bari "Le ore piccole", premio alla regia per il cortometraggio realizzato dai ragazzi di Bari La pellicola è stata prodotta durante il corso realizzato da Teatri di Bari e Unisco
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.