Parmigiano
Parmigiano
Servizi sociali

Cento pacchi di beni alimentari donati ai bisognosi a Natale grazie a "Nutri-Amo"

Il progetto è promosso dall’associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall’assessorato al Welfare comunale

Sono cento i pacchi alimentari affidati il giorno di Natale al centro di accoglienza notturna della Caritas, in via dei Mille, e all'associazione In. Con.Tra presso la ex scuola Azzarita. I pacchi, contenenti tra gli altri alimenti di prima necessità (parmigiano reggiano, olio extravergine di oliva, latte, biscotti), rientrano nel progetto "Nutri-Amo", promosso dall'associazione Mama Happy - centro servizi famiglie accoglienti e finanziato dall'assessorato al Welfare nell'ambito dell'avviso pubblico "Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta" per interventi volti a sostenere i bisogni alimentari di famiglie in difficoltà.

Il progetto, che si è concluso con la consegna dei prodotti nel corso di un pranzo sociale, era stato avviato con il coinvolgimento dei nuclei familiari ospiti della casa di comunità Marzano in un percorso di formazione mirato a una sana e corretta alimentazione, grazie all'ausilio di un'esperta nutrizionista. Durante gli incontri si è tenuto anche un corso di cucina a cura di Semi di Mamma con la collaborazione di Bigood Catering Bio Solidale. Le ricette sociali sono state raccolte in un piano alimentare settimanale elaborato da una nutrizionista.
  • Welfare
  • Cibo sano
  • Cibo
Altri contenuti a tema
Panico da Coronavirus a Bari, si svuotano i ristoranti cinesi e giapponesi Panico da Coronavirus a Bari, si svuotano i ristoranti cinesi e giapponesi L'allarmismo infondato sta mietendo le prime vittime, e via Facebook corrono gli appelli dei ristoratori e dei dipendenti
Bari, carote scadute ai bambini con "Frutta e Verdura nelle scuole" Bari, carote scadute ai bambini con "Frutta e Verdura nelle scuole" Succede all'Istituto Comprensivo Persone-Levi al quartiere Libertà
Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Unità di strada "Care for people", il calendario delle uscite fino al 2 febbraio Previsti interventi in tutte le zone più sensibili della città, dal centro alla periferia
Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Contrasto alla marginalità adulta, la giunta comunale di Bari approva gli interventi per il 2020 Fondi per oltre 1 milione Bottalico: «Strategia che prende in considerazione non il bisogno immediato ma la presa in carico collettiva»
Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane Integrazione di Rom, Sinti e Caminanti, Bari riferimento per altre 7 città metropolitane L'assessore Bottalico: “Riprendiamo un percorso che è iniziato circa due anni fa e non si è mai interrotto”
Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Bari, il bilancio della attività welfare nel mese di dicembre Mense, docce e assistenza ai bisognosi. Bottalico: «Grazie alla rete siamo gestiamo tutte le situazioni di emergenza»
Spesa per il cenone, in Puglia cresce la richiesta di polpi e seppie Spesa per il cenone, in Puglia cresce la richiesta di polpi e seppie Coldiretti avverte: "Occhio alle truffe come il filetto di brosme spacciato per baccalà"
Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Bari, anche nelle giornate di festa assicurati presidi sociali e mense Il calendario completo delle attività benefiche durante il periodo natalizio
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.