palco capodanno
palco capodanno
Vita di città

Capodanno in musica a Bari, in corso l'allestimento del palco da 46 metri

Pronte anche le misure di sicurezza. Decaro: «Il più grande in tutta Italia»

Un palco di 46 metri: «Il più grande della storia di Bari e di questo capodanno in tutta Italia», ha spiegato il sindaco Antonio Decaro. In piazza Libertà, ai piedi del teatro Piccinni, è in corso di allestimento la struttura che ospiterà il capodanno in musica 2018. Sul mega palco nel centro di Bari si alterneranno a partire dal 21 del 31 dicembre artisti di grande richiamo per un pubblico giovane e adulto: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. L'evento verrà anche trasmesso da Canale 5, che per la seconda volta il 4 anni ha scelto Bari per la diretta dell'ultimo dell'anno.

Confermata la conduzione di Federica Panicucci, accompagnata da Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l'energia del suo showMamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B.

Ficcano anche le misure di sicurezza: alle ormai consolidate fioriere anti-sfondamento da parte dei mezzi pesanti si aggiunge il divieto di vendere, trasportare e consumare bevande in contenitori di vetro o di plastica con tappo. Divieto assoluto anche di portare e utilizzare spray urticanti. Maxi controlli saranno operati all'ingresso della piazza e la Polizia locale ha messo a disposizione della Questura uno dei suoi droni per sorvolare e tenere sott'occhio tutta la zona del concertone.

Boom di prenotazioni per il capodanno barese: nella giornata di ieri è stato registrato un 97% di prenotazioni nelle strutture alberghiere di Bari dal 30 dicembre al 1 gennaio. Un dato che proietta Bari al secondo posto della classifica nazionale, dietro solo a Bologna.

«Invito tutti i baresi a venire in piazza e divertirsi - continua Decaro. Ci saranno tantissimi artisti che coprono le aspettative di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Sarà una grande giornata di festa e ce la godremo come tale, in massima sicurezza perché ci saranno controlli da parte delle Forze dell'ordine che ancora una volta ringrazio per il loro grande lavoro quotidiano».
4 fotoIl palco del concertone di capodanno
Il palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodanno
  • Antonio Decaro
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk
Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Lo annuncia Decaro con un video: «Installati gazebo per adulti e bambini. Ma c'è chi qui abbandona la spazzatura»
Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Il sindaco di Modugno non ci sta e attacca: «La competenza è della Città Metropolitana e della Regione Puglia»
Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Il sindaco interviene sulla morte della 17enne coinvolta in un incidente: «Aveva il nome e l’età di mia figlia. State attenti alla guida»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.