palco capodanno
palco capodanno
Vita di città

Capodanno in musica a Bari, in corso l'allestimento del palco da 46 metri

Pronte anche le misure di sicurezza. Decaro: «Il più grande in tutta Italia»

Un palco di 46 metri: «Il più grande della storia di Bari e di questo capodanno in tutta Italia», ha spiegato il sindaco Antonio Decaro. In piazza Libertà, ai piedi del teatro Piccinni, è in corso di allestimento la struttura che ospiterà il capodanno in musica 2018. Sul mega palco nel centro di Bari si alterneranno a partire dal 21 del 31 dicembre artisti di grande richiamo per un pubblico giovane e adulto: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. L'evento verrà anche trasmesso da Canale 5, che per la seconda volta il 4 anni ha scelto Bari per la diretta dell'ultimo dell'anno.

Confermata la conduzione di Federica Panicucci, accompagnata da Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba. Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l'energia del suo showMamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B.

Ficcano anche le misure di sicurezza: alle ormai consolidate fioriere anti-sfondamento da parte dei mezzi pesanti si aggiunge il divieto di vendere, trasportare e consumare bevande in contenitori di vetro o di plastica con tappo. Divieto assoluto anche di portare e utilizzare spray urticanti. Maxi controlli saranno operati all'ingresso della piazza e la Polizia locale ha messo a disposizione della Questura uno dei suoi droni per sorvolare e tenere sott'occhio tutta la zona del concertone.

Boom di prenotazioni per il capodanno barese: nella giornata di ieri è stato registrato un 97% di prenotazioni nelle strutture alberghiere di Bari dal 30 dicembre al 1 gennaio. Un dato che proietta Bari al secondo posto della classifica nazionale, dietro solo a Bologna.

«Invito tutti i baresi a venire in piazza e divertirsi - continua Decaro. Ci saranno tantissimi artisti che coprono le aspettative di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Sarà una grande giornata di festa e ce la godremo come tale, in massima sicurezza perché ci saranno controlli da parte delle Forze dell'ordine che ancora una volta ringrazio per il loro grande lavoro quotidiano».
4 fotoIl palco del concertone di capodanno
Il palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodannoIl palco del concertone di capodanno
  • Antonio Decaro
  • capodanno
Altri contenuti a tema
Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria Il ricordo del sindaco Decaro: "Con l'amministrazione comunale ha sempre condiviso l'appuntamento con la Primavera della poesia"
Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Direttiva anti-degrado urbano, Decaro a Salvini: «Non abbiamo bisogno di commissariamento» Il presidente di Anci: «Il ministro dell'Interno non perde occasione di prendersela con i sindaci. Siamo gli unici a conoscere il territorio»
Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco Elezioni amministrative Bari, Annalisa Saracino candidata con la lista Decaro Sindaco La prof si presenta: «La mia esperienza nella didattica mi ha permesso di sviluppare progetti da portare avanti in campagna elettorale»
"Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani "Casco sicuro", un evento a Bari dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani Il sindaco Decaro: «Le regole imposte sulla strada possono salvarvi la vita».
Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore" La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola
Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Bari, esauriti i fondi per il bando Muvt. Oltre 3mila biciclette acquistate Stanziati finanziamenti per 400mila euro. Decaro: "Contento che il 15 percento sia stato destinato ai minorenni"
San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi» Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi
Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Bari candidata ufficialmente a ospitare il G20 del 2021 Ad annunciarlo il sindaco Antonio Decaro durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.