Candidatura
Candidatura "Riprendiamoci il Futuro"
Politica

Campagna elettorale, a Bari scende in campo Luigi Cipriani

Presentato il programma elettorale del movimento "Riprendiamoci il Futuro"

La campagna elettorale a Bari sta entrando nel vivo e ieri mattina, nella propria sede nel quartiere Libertà, Luigi Cipriani ha ufficializzato la presenza del suo movimento politico dal nome emblematico, "Riprendiamoci il futuro". La lista concorrerà sia per il Comune, che per i 5 municipi cittadini. Inoltre, in mattinata è stata anche ufficializzata la candidatura a presidente del Municipio I di Michele Cipriani, eletto nel 2009 consigliere provinciale con 4300 voti.

Presentato anche il programma del movimento, che si basa su undici punti fondamentali. Prima di tutto si parla di dare maggiore attenzione alle problematiche relative alla sicurezza, inoltre si punta ad un potenziamento dei servizi sociali che includa intervento concreti nei confronti delle fasce deboli come ragazze madri e famiglie in difficoltà. Di conseguenza fondamentale per il movimento sarà prevedere dei bandi ERP (edilizia residenziale pubblica) oltre a pensare ad alloggi per persone separate, donne vedove e pensionati a basso reddito.

Nel programma presentato si parla, inoltre di concreta attenzione per le periferie , da sempre all'attenzione durante le campagne elettorali e puntualmente dimenticate; oltre che di attenzione alle problematiche occupazionali, promuovendo progetti, attraverso finanziamenti europei, di sviluppo nel settore del commercio, della valorizzazione dei nostri beni artistici e culturali e del turismo, soprattutto, in tema di ricezione dei turisti.

Inoltre si parla di organizzare un progetto efficace della raccolta differenziata con istallazione di contenitori "intelligenti" che prevedano la ricarica di una scheda magnetica per ogni cittadino che differenzia la propria spazzatura, e di realizzazione, attraverso progetti di project financing, di 2 porticcioli turistici a nord e a sud di Bari al fine di rilanciare il marketing territoriale della nostra città.
Punti conclusivi del programma sono l'attenzione alla pulizia, all'igiene e al decoro urbano, l'incremento del verde pubblico e le sorveglianza nei confronti della sanità pubblica, affinché sia più efficiente e adeguata alle esigenze della collettività.
  • elezioni
  • Comune di Bari
Altri contenuti a tema
Violazioni codice della strada e illeciti amministrativi: pubblicato l'avviso per elenco aperto avvocati Violazioni codice della strada e illeciti amministrativi: pubblicato l'avviso per elenco aperto avvocati Tutte le informazioni utili per chi volesse presentare domanda
ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso della giornata di formazione “Partorire in anonimato: una scelta possibile”, promossa dal Dipartimento gestione gravidanza a rischio e ospitata presso l’Ospedale San Paolo
Visite gratuite alla Pinacoteca "Giaquinto", giunta approva schema d'intesa con la Città Metropolitana Visite gratuite alla Pinacoteca "Giaquinto", giunta approva schema d'intesa con la Città Metropolitana Saranno rivolte agli utenti del welfare. La sinergia nasce dalla comune esigenza di riconoscere la centralità dei percorsi educativi e culturali per il benessere psicofisico dei cittadini
Porta a porta utenze non domestiche, il Comune di Bari incontra gli esercenti Porta a porta utenze non domestiche, il Comune di Bari incontra gli esercenti I dati della raccolta sono in crescita
Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Il fatto è successo in via Cairoli
A Bari cinque nuovi semafori a chiamata A Bari cinque nuovi semafori a chiamata Scaramuzzi: «Sono dotati di sistema di illuminazione asimmetrica»
Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Il sindaco le ha conferite nella mattinata del 7 maggio
A Bari la presentazione del radiodramma con "La macchina dei sogni" A Bari la presentazione del radiodramma con "La macchina dei sogni" Il progetto “Immaginare l’invisibile” è patrocinato dall’Ambasciata svizzera e dal Comune
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.