Incendio notre dame
Incendio notre dame
Cronaca

Brucia Notre Dame. Decaro: "Da baresi conosciamo quel dolore"

La cattedrale di Parigi avvolta dalle fiamme. Solidarietà dalla Basilica di San Nicola

Brucia il simbolo di Parigi e una delle chiese più famose del mondo. Notre-Dame è in fiamme dalle 19 di stasera. Un maxi incendio ha distrutto il corpo centrale della chiesa che ha completamente fatto collassare il tetto. Il rogo intanto si è propagato ad una delle due torri rettangolari che compongono il famoso campanile tanto caro a Victor Hugo.

Le immagini fanno il giro del mondo. E sui social i primi commenti istituzionali. Per il sindaco di Bari Antonio Decaro Notre Dame è come il Petruzzelli. "Da baresi - dice - conosciamo il dolore lancinante che si prova vedendo bruciare, impotenti, un simbolo della propria città. Siamo vicini ai parigini e a tutti i francesi, sicuri che Notre Dame tornerà presto a splendere". Solidarietà anche da parte della Basilica di San Nicola.
Intanto la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per determinare le cause dell'incendio.
  • Antonio Decaro
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Caldo intenso: fiamme lungo la linea ferroviaria e in un'abitazione a Casamassima Caldo intenso: fiamme lungo la linea ferroviaria e in un'abitazione a Casamassima Doppio incendio a distanza di poche ore
Incendio al canalone di Bari San Girolamo: via Napoli invasa dal fumo Incendio al canalone di Bari San Girolamo: via Napoli invasa dal fumo Problemi per la circolazione stradale e ferroviaria
Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Sanità, Decaro incontra i nuovi direttori generali Il presidente: "Il loro primo compito prendersi cura dei pazienti"
Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Titolo sportivo ai De Laurentiis, Decaro: «Quella degli Hartono una fake news» Resta la mancata sorveglianza su un piano societario che non è mai cresciuto nel tempo
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Incendio in appartamento a Palo del Colle. L'intervento dei Vigili del Fuoco Incendio in appartamento a Palo del Colle. L'intervento dei Vigili del Fuoco Fuoco domato da tre squadre operative
Incendio esterno in un locale di Rutigliano: ancora ignote le cause Incendio esterno in un locale di Rutigliano: ancora ignote le cause Le rassicurazioni dei proprietari
Incendio a Sant'Anna, la polizia: "Riteniamo sia doloso" Incendio a Sant'Anna, la polizia: "Riteniamo sia doloso" La parrocchia ha avviato una raccolta fondi per supportare le famiglie rimaste senza nulla
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.