lavori palese
lavori palese
Territorio

Bari, via al cantiere per i campi da basket e volley a Palese

Partiti i lavori in via Minervino per il terzo playground cittadino. In arrivo un'area a verde di 6.500 metri quadrati

Dopo quelli del parco 2 giugno e di Sant'Anna, questa mattina ha preso il via anche il cantiere per la realizzazione del playground di Palese, in via Minervino. Si tratta di uno dei 14 interventi finanziati per 2 milioni dal Credito sportivo per la realizzazione di aree dedicate ai cittadini per praticare attività sportive, delle vere e proprie palestre a cielo aperto.

Ne dà notizia il presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, che si è recato sul posto per l'avvio dei lavori insieme al consigliere comunale Massimo Maiorano, all'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, al presidente del Municipio V Giovanni Moretti e al consigliere di municipio Antonio De Stasio. A Palese verranno realizzati «Un campo da basket e pallavolo con illuminazione, rete di protezione e sistemazione del verde per 6.500 metri quadri. Nel V municipio sarà realizzato un altro spazio da gioco a Catino, sull'area antistante la parrocchia San Nicola, largo Monsignor Magrassi», spiega Cavone.

«Due opere che partono da lontano - continua il presidente del Consiglio comunale. Un percorso iniziato dal V Municipio nel 2015 in accordo con le associazioni e i comitati del territorio. Saranno 14 gli spazi che riqualificheremo in tutta la città, luoghi di aggregazione in cui i ragazzi potranno fare sport e i nostri bambini divertirsi. La migliore forma di prevenzione del bullismo è la cultura della condivisione. Il vivere insieme i luoghi che appartengono a tutti. Noi siamo una forza, siamo molti di più dei pochi incivili».
lavori paleselavori paleselavori paleselavori palese
  • Bari Palese
  • Michelangelo Cavone
Altri contenuti a tema
Palese, arriva la pubblica illuminazione in strada del Quadrifoglio. Lavori in corso Palese, arriva la pubblica illuminazione in strada del Quadrifoglio. Lavori in corso Sono iniziate da qualche giorno le operazioni. Galasso: «Proiettori a led da 1.600 watt. Un'inezia di consumo»
Palese, vandali in azione nel parco Garofalo. Bruciate le fioriere Palese, vandali in azione nel parco Garofalo. Bruciate le fioriere I malintenzionati si sono introdotti nella notte. Cavone: «Polizia locale sta visionando le immagini»
Catino, pubblicata gara per la riqualificazione del giardino Peppino Impastato Catino, pubblicata gara per la riqualificazione del giardino Peppino Impastato Aggiudicato anche l'appalto per i lavori in largo monsignor Magrassi
Bari, furto di rubinetti nel cimitero di Palese. Cavone: «Nessun rispetto neanche per i defunti» Bari, furto di rubinetti nel cimitero di Palese. Cavone: «Nessun rispetto neanche per i defunti» Il presidente del Consiglio comunale: «Solleciterò dirigente della ripartizione, dobbiamo restituire servizio ai cittadini»
Bari, nuova illuminazione a Palese e Santo Spirito. Iniziati lavori da 220 mila Euro Bari, nuova illuminazione a Palese e Santo Spirito. Iniziati lavori da 220 mila Euro Le opere interesseranno corso Umberto I e via Priolo, con 29 e 17 nuovi pali
Scuola "Macchie", Melini: «Se sei di Palese devi pagare trasporto pubblico 240 Euro in più» Scuola "Macchie", Melini: «Se sei di Palese devi pagare trasporto pubblico 240 Euro in più» La consigliera e candidata sindaco: «Sistema che crea evidenti discriminazioni»
Pasti bio per 40 piccoli alunni. Inaugurata la mensa della scuola Collodi di Palese Pasti bio per 40 piccoli alunni. Inaugurata la mensa della scuola Collodi di Palese Romano: «In questo quartiere non c'era nessuno spazio addetto a questo servizio»
Strade più sicure a Palese e Torricella, accesa la nuova illuminazione Strade più sicure a Palese e Torricella, accesa la nuova illuminazione Michelangelo Cavone: «L'attesa è stata tanta, il risultato davvero soddisfacente. Andiamo avanti con l'entusiasmo del primo giorno»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.