Il momento della consegna dei doni
Il momento della consegna dei doni
Associazioni

Bari, una giornata di sorrisi per i piccoli pazienti del Giovanni XXIII

Regali, giochi e dolcetti da parte dell' associazione I miracoli dell' Amicizia di Bitonto

Ancora doni ai piccoli ricoverati del Giovanni XXIII di Bari. Alcuni volontari dei Servizi Ausiliari di Sicurezza Stradale e dell'Associazione i Miracoli dell'Amicizia di Bitonto hanno regalato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria un inaspettato prolungamento delle festività natalizie, con tanto di befana, lettere a Babbo Natale, clown pasticcioni, giochi e caramelle.
"Il gesto ha richiamato sentimenti di fratellanza, vicinanza e gratitudine in soccorso all'inspiegabile sofferenza soprattutto dei più piccoli – hanno commentato i volontari parlando dell'iniziativa - grazie ai genitori e soprattutto ai bambini che ci hanno lasciato per un po' le chiavi del loro cuore".
Grazie ad un momento di svago, pazienti e familiari hanno potuto dimenticare per qualche tempo le terapie, i medici e le sale operatorie, per dedicarsi a quello che per quest'organo dovrebbe essere l'unico impegno quando si tratta di un'età così tenera: il gioco e il sorriso. Tanti sorrisi dunque, ma anche qualche lacrima di commozione, per le tante persone sottoposte a pressioni e ansie silenziose affrontate sempre col sorriso sul volto per non lasciar trapelare nessuna preoccupazione ai piccoli ospiti.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Ospedale pediatrico di Bari, protesta Forza Italia: «Code al pronto soccorso e ritardi nei ricoveri» Ospedale pediatrico di Bari, protesta Forza Italia: «Code al pronto soccorso e ritardi nei ricoveri» Stamattina il sit-in di Carrieri e Damascelli. La testimonianza di una mamma: «Due mesi di attesa per l'urgenza di mio figlio»
I bambini a favore dei bambini con "Dona un sorriso a un bambino" a Bari I bambini a favore dei bambini con "Dona un sorriso a un bambino" a Bari L'evento ieri pomeriggio al Giovanni XXIII insirme ai della Scuola Media "Amedeo D'Aosta"
Bari, bimbo morto al Giovanni XIII: confermata polmonite Bari, bimbo morto al Giovanni XIII: confermata polmonite Secondo l'autopsia il decesso sarebbe avvenuto per complicazioni causate dalla compromissione dei polmoni
Bimbo morto al Giovanni XXIII, disposta l'autopsia. Conca: «Morti assurde» Bimbo morto al Giovanni XXIII, disposta l'autopsia. Conca: «Morti assurde» Il consigliere pentastellato scrive al ministro mentre il giudice conferirà domani l'incarico per l'esame autoptico
Bimbo di 6 anni muore di polmonite al Giovanni XXIII, indaga la procura Bimbo di 6 anni muore di polmonite al Giovanni XXIII, indaga la procura I genitori accusano i medici di non aver prestato cure adeguate al figlio, ricoverato una prima volta e dimesso dopo 3 giorni
Policlinico e Giovanni XXIII, in settantacinque firmano il contratto a tempo indeterminato Policlinico e Giovanni XXIII, in settantacinque firmano il contratto a tempo indeterminato Prosegue il piano di stabilizzazione della Regione, Emiliano: «Grazie di avere aspettato, grazie di avere resistito e di tutto quello che avete fatto»
Due nuovi casi di morbillo a Bari. In ospedale bimba di 3 anni e ragazza 21enne Due nuovi casi di morbillo a Bari. In ospedale bimba di 3 anni e ragazza 21enne La piccola non sarebbe vaccinata perché affetta da una grave patologia
Bari, otto casi di morbillo, il più grave un bimbo di 11 mesi Bari, otto casi di morbillo, il più grave un bimbo di 11 mesi Germinario: «Non c'è nessun allarme epidemia», Conca (M5S): «Si accusano i novax per coprire le gravi colpe dell'ospedale»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.