un peschereccio
un peschereccio
Vita di città

Bari, sorteggio pescherecci per San Nicola a rischio? Forse no

Dopo l'appello del priore una nota azienda di sushi parteciperà alla scelta del 28 aprile

Pescherecci a rischio per la festa di San Nicola? Forse no. Dopo l'appello del priore della Basilica che in vista del sorteggio del 28 aprile si è visto presentare solo un candidato per la cerimonia di traghettamento della statua del Santo, ecco spuntare la famiglia De Giglio, pescatori di tradizione e ora votati al sushi grazie ai due figli Vincenzo e Gianpiero. Il portavoce del gruppo aziendale e amministratore dei ristoranti Hagakure di Bari e provincia spiega in un comunicato che nei prossimi giorni formalizzerà la candidatura al sorteggio di 4 dei 6 pescherecci della flotta aziendale. Al primo appello aveva già risposto Vincenzo Pupillo, accompagnato dal figlio Giuseppe. Anche stavolta quindi dovrebbe svolgersi tutto secondo tradizione.
  • San Nicola
Altri contenuti a tema
San Nicola torna a casa San Nicola torna a casa Ieri la processione nella Città Vecchia per tornare in Basilica
Si rinnova il gemellaggio fra Bari e la città russa di Zvëzdnyj nel nome di San Nicola Si rinnova il gemellaggio fra Bari e la città russa di Zvëzdnyj nel nome di San Nicola Stamattina il sindaco ha ricevuto una delegazione: «Per la festa patronale attesi anche i sindaci di Vasto e Saint Nicolas du Port»
Bari San Nicola airshow, il video promo delle Frecce tricolori Bari San Nicola airshow, il video promo delle Frecce tricolori Appuntamento nel pomeriggio dell'8 maggio con uno degli eventi più attesi della festa patronale
Danza aerea, spettacoli e tanto spazio ai bambini. Bari si prepara al Corteo storico di San Nicola Danza aerea, spettacoli e tanto spazio ai bambini. Bari si prepara al Corteo storico di San Nicola Voci narranti saranno le gemelle Matilde e Margherita Manfredi, nipoti di Nino. Decaro: «Nostri eventi elementi di attrazione turistica»
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
San Nicola, ecco i nomi dei due pescherecci che porteranno quadro e statua San Nicola, ecco i nomi dei due pescherecci che porteranno quadro e statua Il sorteggio è avvenuto stasera in Basilica alla presenza del sindaco di Bari
Con la processione a Bari vecchia si apre la sagra di San Nicola Con la processione a Bari vecchia si apre la sagra di San Nicola Per le strade del borgo antico sfilano i resti lignei della Cassetta della Traslazione
Festa di San Nicola 2019, pubblicato bando per concessione dei posteggi agli ambulanti Festa di San Nicola 2019, pubblicato bando per concessione dei posteggi agli ambulanti Palone: «In questi anni ridati lavoro e dignità a circa 30 nuovi operatori»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.