Fiera del Levante
Fiera del Levante
Attualità

Bari, Fiera del Levante rinviata al prossimo anno: pochi spazi venduti e scarsa adesione delle aziende

La decisione, già nell'aria negli ultimi giorni, è stata confermata da un comunicato dell'ente fieristico. "Solo un pit stop - si legge nella nota -, siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione"

La Fiera del Levante non aprirà i suoi cancelli nel 2021. L'ufficialità è arrivata attraverso una nota dell'ente: "Pur confermando il calendario delle numerose fiere specializzate in programma nel quartiere fieristico di Bari (2021-2022), Nuova Fiera del Levante Srl si vede costretta a rinviare al prossimo anno l'organizzazione dell'85esima edizione della Campionaria di Settembre. Una decisione essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia. Un quadro che rispecchia perfettamente la situazione in cui versano migliaia di piccole e medie aziende/imprese in grandissima difficoltà. A tutto questo si deve aggiungere anche il timore di non poter rispettare impegni a lungo termine in considerazione delle variabili dovute all'andamento dei contagi da COVID/Variante Delta, oltre a tutte le problematiche sull'utilizzo del Green Pass".

Per l'ente "rinviare la Campionaria è un atto dovuto che si compie nel rispetto di chi aveva deciso di esserci, ed a cui non si vuol chiedere di aggiungere alla fiducia un rischio".

"Nuova Fiera del Levante Srl - conclude la nota - sulla base di un bilancio consolidato e di un fitto programma di lavoro su cui è impegnata, opta dunque per un "pit stop" tanto per dirla in gergo agonistico, ed è già al lavoro per l'organizzazione della prima Campionaria post pandemia. Quella che sarà innanzitutto una grande festa per tutte e tutti, e che si strutturerà in continuità con l'edizione del 2019 in cui oltre 300.000 visitatori affollarono il quartiere fieristico che registrò sold out in tutti i suoi spazi".
  • Fiera del Levante
  • Bari
Altri contenuti a tema
Fiera internazionale dell'uva da tavola a Bari: ecco le aree di sosta Fiera internazionale dell'uva da tavola a Bari: ecco le aree di sosta La nota dell'AMTAB, ente gestore del servizio di parcheggi
L’Esercito Italiano protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante L’Esercito Italiano protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante Ricco il programma di appuntamenti che hanno accompagnato i visitatori dal 19 al 27 settembre scorsi
Fiera del Levante, si chiude la settimana di “Tutta la Puglia”: 150 temi, oltre 500 interventi e quasi 3000 partecipanti Fiera del Levante, si chiude la settimana di “Tutta la Puglia”: 150 temi, oltre 500 interventi e quasi 3000 partecipanti Decaro: «Abbiamo trasformato la Fiera in uno spazio di ascolto e confronto. Ora mettiamo a sistema ciò che abbiamo raccolto»
«La stella Michelin non è sinonimo di lusso, ma di equilibrio»: la cucina pugliese si interroga sull'eccellenza accessibile «La stella Michelin non è sinonimo di lusso, ma di equilibrio»: la cucina pugliese si interroga sull'eccellenza accessibile Sei chef e ristoratori pugliesi a confronto per Pugliosità in Fiera del Levante
Eccellenza accessibile: giornalisti e divulgatori chiudono il ciclo di incontri di Pugliosità Eccellenza accessibile: giornalisti e divulgatori chiudono il ciclo di incontri di Pugliosità Giornalisti e divulgatori a confronto per l’ultimo appuntamento di “Storie dal futuro dell’enogastronomia pugliese”
Broker Più e My Car alla Fiera del Levante: la rivoluzione delle polizze CVT e nuove opportunità per i Dealer Automotive Broker Più e My Car alla Fiera del Levante: la rivoluzione delle polizze CVT e nuove opportunità per i Dealer Automotive Presentata una formula assicurativa CVT altamente innovativa, pensata per ridefinire gli standard di sicurezza e serenità per gli automobilisti
Locazione turistica non imprenditoriale: in Fiera del Levante l’incontro sugli adempimenti previsti Locazione turistica non imprenditoriale: in Fiera del Levante l’incontro sugli adempimenti previsti Appuntamento alle 16.00 nel padiglione del Comune di Bari
In Fiera del Levante la presentazione del libro “L’alba di San Nicola” di Michele Emiliano In Fiera del Levante la presentazione del libro “L’alba di San Nicola” di Michele Emiliano In programma oggi 24 settembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.