furto centro famiglie
furto centro famiglie
Cronaca

Bari, ladri in azione a Japigia. Rubato materiale informatico dal Centro per le famiglie

L'assessore al Welfare Bottalico: «Non ci fermeremo. Legalità e giustizia sociale forza del nostro lavoro»

Grave atto di vandalismo ai danni del centro per le famiglie di Japigia, uno spazio dell'assessorato comunale al Welfare già più volte negli ultimi tempi "attenzionato" da ladri e malintenzionati. Nella notte dei ladri hanno forzato gli ingressi della struttura per sottrarre materiale informatico presente all'interno dei locali.

Ne dà notizia sulla propria pagina Facebook l'assessore cittadino al Welfare, Francesca Bottalico, che attacca duramente gli autori dell'atto: «Un gesto assurdo e terribile stanotte - scrive. Ancora una volta, persone senza scrupolo hanno "violentato" il centro famiglia di Japigia, uno spazio sociale dell'assessorato al welfare per bambini, anziani, giovani del quartiere rubando attrezzature, materiale informatico utilizzato da anni per offrire ai residenti, piccoli e grandi, del quartiere Japigia un'opportunità, un luogo di cura, gli strumenti, per i più vulnerabili e con "radici" difficili, per ricostruirsi un futuro diverso. Non ci fermeremo. Non ci fate paura. La legalità, la giustizia sociale, l'educazione e il coraggio sono la forza del nostro lavoro».
furto centro famiglie japigiafurto centro famiglie japigia
  • Francesca Bottalico
Altri contenuti a tema
Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Coperture finanziarie per oltre 48mila euro. Bottalico: «Particolarmente soddisfatti della partecipazione»
Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà In mille per la prima edizione dell'iniziativa organizzata dal Csv San Nicola. La presidente Rosa Franco: «Esperimento riuscito»
Emergenza caldo, Bari città a rischio. Attivo il piano comunale Emergenza caldo, Bari città a rischio. Attivo il piano comunale Allerta del ministero della Salute per le giornate dell'11 e 12 giugno. Bottalico: «Anziani e persone fragili possono contare sulla nostra rete»
"Volontariato in corsa", a Bari la solidarietà incontra lo sport "Volontariato in corsa", a Bari la solidarietà incontra lo sport Appuntamento domenica 16 giugno in piazza Ferrarese con la manifestazione non competitiva organizzata dal Csv San Nicola
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino
Bari social boat, una biblioteca sul mare a bordo di una barca a vela confiscata alla mafia Bari social boat, una biblioteca sul mare a bordo di una barca a vela confiscata alla mafia Presentato il progetto realizzato in collaborazione fra Centro giustizia minorile Puglia-Basilicata e assessorato al Welfare
A Bari la Pasquetta solidale dell'associazione InConTra A Bari la Pasquetta solidale dell'associazione InConTra Si rinnova l'appuntamento con il pranzo del lunedì dell'Angelo in piazzetta Balenzano
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.