firma accordo fidal bellavista
firma accordo fidal bellavista
Territorio

Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo

La Fidal Puglia sigla il protocollo con la federazione nazionale per l'impianto sportivo di Japigia

Per il campo Bellavista di Bari ci sarà la riqualificazione. L'impianto sportivo nel rione Japigia verrà interessato dalle opere di ristrutturazione, come è stato stabilito questa mattina con la firma dell'accordo a Roma fra Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale, e Giacomo Leone, presidente Fidal Puglia.

L'impianto diventerà la casa dell'atletica leggera. Negli scorsi mesi il Municipio I di Bari aveva stanziato 314.090,29 euro per gli interventi necessari alla riapertura del campo sportivo Bellavista.

Gli interventi finanziati per 800mila euro dal fondo Sport e Periferie riguarderanno la ristrutturazione della pista, delle pedane e dei servizi igienici, e altri interventi di adeguamento generale, con l'obiettivo di rendere sempre più funzionale e accogliente la struttura che ogni giorno ospita gli allenamenti di centinaia di atleti. I lavori, con una durata stimata di cinque mesi, avranno inizio nei primi giorni di marzo.

È la prima volta che una federazione opera come stazione appaltante, seguendo direttamente l'iter del bando di gara con il suo ufficio impianti sportivi, in stretta collaborazione con lo staff di Sport e Periferie. Stamattina il presidente della FIDAL Alfio Giomi ha firmato il contratto di assegnazione dei lavori alla società Professionisti del paesaggio, capogruppo dell'associazione temporanea d'impresa costituita insieme alla Fratelli Anastasi srl e Olimpia Costruzioni srl. Alla firma, oltre al presidente federale, erano presenti il legale rappresentante della società che si è aggiudicata i lavori, Claudio Conti, il presidente del comitato regionale FIDAL Puglia Giacomo Leone, che gestisce l'impianto, il responsabile dell'ufficio impianti FIDAL Gianfranco Renzulli e il responsabile unico del procedimento per conto FIDAL Giancarlo Mori Ubaldini. La Federazione Italiana di Atletica Leggera sta adesso lavorando come stazione appaltante per gli interventi di ampliamento del Palaindoor di Ancona, anch'essi finanziati da Sport e Periferie.
  • Quartiere Japigia
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Bari premia Francesco Loragno: targa al bronzo Mondiale nei 200 metri di atletica paralimpica Bari premia Francesco Loragno: targa al bronzo Mondiale nei 200 metri di atletica paralimpica Dal sindaco di Bari il riconoscimento all'atleta barese originario di Torre a Mare
Campo Scuola Bellavista, dalla giunta di Bari ok ai lavori di riqualificazione a cura della FIDAL Campo Scuola Bellavista, dalla giunta di Bari ok ai lavori di riqualificazione a cura della FIDAL Interventi sulla palestra polifunzionale coperta e sugli edifici per gli utenti della palestra e del campo di atletica leggera
Riqualificazione Parco Annoscia, al via i lavori per il l nuovo campo da padel Riqualificazione Parco Annoscia, al via i lavori per il l nuovo campo da padel Interventi dell’Azione sperimentale per il verde urbano “greening e forestazione”
Nuova illuminazione a Parco Annoscia a Japigia, Leonetti: "Più sicurezza e vivibilità" Nuova illuminazione a Parco Annoscia a Japigia, Leonetti: "Più sicurezza e vivibilità" Iniziata l’installazione dei 94 nuovi pali e corpi illuminanti a LED nel parco
Area cani "Fiorino" a Parco Annoscia di Japigia, terminati i lavori Area cani "Fiorino" a Parco Annoscia di Japigia, terminati i lavori Lorenzo Leonetti commenta gli ultimi lavori di sistemazione delle 6000mq di aree cani
Completato il murale del trenino del Bari a Japigia Completato il murale del trenino del Bari a Japigia Iniziativa di Retake, l'opera ha già raccolto i primi curiosi per i selfie di rito
Giardino Annoscia a Japigia, ripresi i lavori. Leonetti: "Un'area fitness e il primo padel gratis a Bari" Giardino Annoscia a Japigia, ripresi i lavori. Leonetti: "Un'area fitness e il primo padel gratis a Bari" Interventi anche sul verde con 160 nuovi alberi e 500 mq di arbusti
Japigia, iniziata la riqualificazione per l'area cani nel Parco Annoscia Japigia, iniziata la riqualificazione per l'area cani nel Parco Annoscia Sostituzione reti danneggiate, realizzazione di doppi cancelli, nuovi giochi e cassonetti
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.