campo sportivo bellavista
campo sportivo bellavista
Territorio

Dal municipio I arrivano 300mila euro per la riapertura del campo sportivo Bellavista

Leonetti: «Si tratta di luogo simbolo del quartiere Japigia, rimasto chiuso al pubblico per troppo tempo»

Il campo sportivo Bellavista di Japigia pronto a riaprire? Si va in questa direzione. Durante la seduta consiliare odierna, il consiglio del municipio I di Bari ha autorizzato l'utilizzo dei mutui concessi e non movimentati, per l'importo complessivo di 314.090,29 euro, per gli interventi necessari alla riapertura del campo sportivo Bellavista nel quartiere Japigia.

«Questa decisione ci riempie di orgoglio - ha commentato il presidente del municipio I Lorenzo Leonetti. Una cifra importante, la cui diversa destinazione è un atto dovuto, in ragione della necessità di utilizzare queste somme da tempo "bloccate" tra le disponibilità del municipio, sulle quali i cittadini pagavano comunque degli interessi. La decisione di oggi rappresenta in maniera chiara la volontà di questa consigliatura di recuperare i luoghi simbolo del municipio. Il Bellavista è, senza dubbio, uno di questi e a nostro parere è stato troppo tempo chiuso».

Inoltre, spiega ancora Leonetti, «La riqualificazione del campo Bellavista, rappresenta un intervento necessario anche dal punto di vista sociale e sportivo per il primo municipio, vista l'imminente chiusura del campo Mirko Variato di via Giustina Rocca, che da dicembre sarà oggetto di un importantissima opera di riqualificazione dell'importo di cica 1 milione di euro i cui lavori dureranno per molto tempo. Con questa operazione e con la collaborazione della Ripartizione Ivop cercheremo di dare continuità nell'anno 2020, alle attività sportive di tante associazioni oggi utenti del campo di calcio Mirko Variato».
  • Quartiere Japigia
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate Bari, il mercato coperto di Japigia pronto per l'estate I lavori, dopo alcuni intoppi, procedono. Ieri gli operai hanno iniziato a posizionare la copertura
Quartiere Madonnella, via alla modifica del senso di marcia di via Valona Quartiere Madonnella, via alla modifica del senso di marcia di via Valona Leonetti: «Da oggi cambia il modo di vivere il quartiere, tra i più complicati da questo punto vista»
Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo Bari, il campo Bellavista verso la riqualificazione. Firmato l'accordo La Fidal Puglia sigla il protocollo con la federazione nazionale per l'impianto sportivo di Japigia
Ponte di viale Traiano, manca l'illuminazione. Leonetti: «Intervento in programma» Ponte di viale Traiano, manca l'illuminazione. Leonetti: «Intervento in programma» Due giorni fa un flash mob dei "Cittadini di Pane e Pomodoro" per tenere alta l'attenzione sul problema
"Un seme da coltivare", nella sede del Municipio I arriva un orto urbano "Un seme da coltivare", nella sede del Municipio I arriva un orto urbano L'iniziativa in collaborazione con la cooperativa SoleLuna per la valorizzazione dei prodotti della terra
Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Il riconoscimento va a persone fisiche e giuridiche che si sono distinte in ambito sociale, culturale e nell'imprenditoria
Natale a Bari, oltre 250 eventi in tutti i quartieri della città fino al 6 gennaio Natale a Bari, oltre 250 eventi in tutti i quartieri della città fino al 6 gennaio Le iniziative sono organizzate dai cinque municipi e dalle reti civiche urbane. Decaro: «Ai cittadini chiedo di partecipare numerosi»
Bari, a Japigia il primo defibrillatore donato dalle Reti Civiche Urbane Bari, a Japigia il primo defibrillatore donato dalle Reti Civiche Urbane Da questa mattina alla parrocchia di San Marco sarà attivo 24 ore su 24. Leonetti: «Una scossa di vita e un valore aggiunto al servizio delle Asl»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.