campo sportivo bellavista
campo sportivo bellavista
Territorio

Dal municipio I arrivano 300mila euro per la riapertura del campo sportivo Bellavista

Leonetti: «Si tratta di luogo simbolo del quartiere Japigia, rimasto chiuso al pubblico per troppo tempo»

Il campo sportivo Bellavista di Japigia pronto a riaprire? Si va in questa direzione. Durante la seduta consiliare odierna, il consiglio del municipio I di Bari ha autorizzato l'utilizzo dei mutui concessi e non movimentati, per l'importo complessivo di 314.090,29 euro, per gli interventi necessari alla riapertura del campo sportivo Bellavista nel quartiere Japigia.

«Questa decisione ci riempie di orgoglio - ha commentato il presidente del municipio I Lorenzo Leonetti. Una cifra importante, la cui diversa destinazione è un atto dovuto, in ragione della necessità di utilizzare queste somme da tempo "bloccate" tra le disponibilità del municipio, sulle quali i cittadini pagavano comunque degli interessi. La decisione di oggi rappresenta in maniera chiara la volontà di questa consigliatura di recuperare i luoghi simbolo del municipio. Il Bellavista è, senza dubbio, uno di questi e a nostro parere è stato troppo tempo chiuso».

Inoltre, spiega ancora Leonetti, «La riqualificazione del campo Bellavista, rappresenta un intervento necessario anche dal punto di vista sociale e sportivo per il primo municipio, vista l'imminente chiusura del campo Mirko Variato di via Giustina Rocca, che da dicembre sarà oggetto di un importantissima opera di riqualificazione dell'importo di cica 1 milione di euro i cui lavori dureranno per molto tempo. Con questa operazione e con la collaborazione della Ripartizione Ivop cercheremo di dare continuità nell'anno 2020, alle attività sportive di tante associazioni oggi utenti del campo di calcio Mirko Variato».
  • Quartiere Japigia
  • bari municipio i
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Leonetti: «Municipio I paga le utenze e affida a chi si occupa dell'impianto i costi della manutenzione ordinaria»
Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste
A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare Nel programma della rassegna ci sono Bari in jazz, Premio Nino Rota, spettacoli, concerti, mostre e incontri letterari
Bari, il "monopattini sharing" debutta anche a Sant'Anna Bari, il "monopattini sharing" debutta anche a Sant'Anna Servizio attivato da ieri. Leonetti: «Vogliamo per questo quartiere gli stessi servizi del resto della città»
Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Bari, completata la nuova illuminazione nel giardino Mimmo Bucci al Libertà Leonetti: «Ai cittadini chiedo di aiutarci a trovare migliori soluzioni e di non arrendersi all'illegalità»
Pubblica illuminazione, completati i lavori in via Brigata Regina e via Brigata Bari Pubblica illuminazione, completati i lavori in via Brigata Regina e via Brigata Bari Leonetti: «Interventi che rientrano nel progetto Smart city del Municipio I. Strade del Libertà più sicure ed economiche»
Corso Vittorio Emanuele, completati gli interventi per la nuova illuminazione Corso Vittorio Emanuele, completati gli interventi per la nuova illuminazione Le opere sono incluse nel progetto "Smart" del Comune di Bari. Leonetti: «Principale arteria cittadina ora è più sicura»
Bari ricorda la difesa del porto a 77 anni dall'attacco nazifascista Bari ricorda la difesa del porto a 77 anni dall'attacco nazifascista La cerimonia è stata organizzata da Comune, Anpi, Ipsaic, Cgil e Arci
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.