L'inaugurazione
L'inaugurazione
Vita di città

Bari, i Rangers festeggiano vent'anni inaugurando una sede a Ceglie

Il presidente Acquaviva: «La loro presenza sul territorio è fondamentale, mi auguro si continuino ad ottenere risultati positivi»

Il nucleo di Bari dei Rangers ha festeggiato ieri 20 anni dalla sua costituzione. E per festeggiare è stata inaugurata una nuova sede presso l'Istituto Manzoni Lucarelli di Ceglie del Campo.

Momento di commozione ed applausi durante la lettura dell'elogio conferito al Ranger Massimo Damiani, brutalmente ferito da un cane durante il servizio in settembre 2018.

«È stato un onore poter essere presente oggi pomeriggio all'inaugurazione della nuova sede dei Rangers Puglia presso l'Istituto Manzoni Lucarelli di Ceglie del Campo - ha dichiarato Acquaviva - Un anno fa sottoscrivevamo il protocollo d'intesa fra il IV Municipio e la loro associazione di volontariato: una collaborazione che ha permesso in breve tempo di ottenere risultati importanti nella lotta all'emergenza roghi e abbandono di rifiuti. Continuo a credere che la loro presenza sul territorio sia fondamentale ed è per questo che mi sono impegnato con gli uffici di competenza affinché la collaborazione possa proseguire anche nei prossimi mesi permettendo, inoltre, ai volontari di ottenere in comodato d'uso gratuito uno dei locali della Manzoni Lucarelli che da oggi sarà a loro disposizione come sede operativa. Il tempo e l'impegno dedicato alla causa da questo gruppo di volontari è la più nobile forma di impegno sociale. Ad ognuno di loro va la mia personale gratitudine con l'auspicio che il lavoro di questi mesi possa continuare a produrre risultati positivi per la tutela del nostro ambiente».
  • Ceglie del Campo
Altri contenuti a tema
Immobili Rai a Ceglie del Campo, il Comune di Bari approva l'acquisizione Immobili Rai a Ceglie del Campo, il Comune di Bari approva l'acquisizione C'è il sì della giunta. Saranno interessati da interventi di rigenerazione urbana e ambientale
Brucia il Municipio IV, a fuoco rifiuti e sterpaglie nelle campagne di Ceglie Brucia il Municipio IV, a fuoco rifiuti e sterpaglie nelle campagne di Ceglie Intervento delle Gadit per spegnere le fiamme. Droni al lavoro per trovare i piromani
Nuovo sistema di fogna bianca a Ceglie e Carbonara, al via il cantiere Nuovo sistema di fogna bianca a Ceglie e Carbonara, al via il cantiere I lavori, iniziati in questi giorni, hanno un valore complessivo netto di 4 milioni di euro
Bari alla riscoperta del patrimonio archeologico di Ceglie del Campo Bari alla riscoperta del patrimonio archeologico di Ceglie del Campo La presentazione del progetto oggi, ore 17, in conferenza stampa al Castello
Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Ceglie del Campo, il Comune di Bari pronto ad acquisire le aree di proprietà Rai Decaro: «Oltre 120mila metri quadri che potrebbero presto diventare un grande parco urbano»
Ceglie del Campo, il monumento ai caduti della Grande guerra compie cent'anni Ceglie del Campo, il monumento ai caduti della Grande guerra compie cent'anni Stamattina la cerimonia. Decaro: «Riflettori accesi nuovamente sulla storia gloriosa di questa comunità»
Ceglie, vandali in azione nella chiesa della Pietà. Rubati 20 euro dall'offertorio Ceglie, vandali in azione nella chiesa della Pietà. Rubati 20 euro dall'offertorio I malviventi, insoddisfatti della somma trafugata, hanno sparso tutte le ostie consacrate per terra
Addio ai passaggi a livello nel Municipio IV, parte il masterplan nuova viabilità a Ceglie e Carbonara Addio ai passaggi a livello nel Municipio IV, parte il masterplan nuova viabilità a Ceglie e Carbonara Galasso: «L’onere del primo stralcio degli interventi per la nuova viabilità è stato valutato in circa 12 milioni di euro»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.