genitori
genitori
Associazioni

Bari, i fondi del cinque per mille in sostegno della genitorialità

C'è il sì della giunta comunale per destinare gli introiti alle associazioni attive nel campo

I fondi del cinque per mille Irpef donati dai contribuenti al Comune di Bari nella dichiarazione dei redditi del 2019 saranno destinati al progetti di "Sostegno alla genitorialità". La giunta comunale ha acceso il semaforo verde alla proposta dell'assessore al Welfare Francesca Bottalico: si tratta di un'opportunità, non alternativa all'otto per mille, di ampliare la partecipazione a progetti di solidarietà sociale e di contribuire in prima persona al miglioramento della qualità dei servizi sociali offerti dal Comune di Bari.

«I fondi raccolti - si legge nella nota del Comune di Bari - saranno destinati alle associazioni che lavorano su questi temi attraverso bando pubblico, favorendo i Municipi con un più alto tasso di disagio e marginalità. Nella dichiarazione dei redditi i cittadini potranno scegliere di destinare il 5x1000 al Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza semplicemente barrando la casella corrispondente».
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Emergenza caldo, il bilancio degli interventi effettuati a Bari da giugno ad agosto Emergenza caldo, il bilancio degli interventi effettuati a Bari da giugno ad agosto Numerosi accessi ai centri d'accoglienza e nelle strutture "on the road". Bottalico: «Raggiunti anche i casi più difficili»
Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Bottalico: «Impegno a favore delle persone più fragili prosegue e si intensifica in un periodo dove la solitudine si sente di più»
Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Parte il progetto "Nonn è mai troppo tardi", finanziato dall'assessorato al Welfare con il 5x1000 e diffuso in tutta la città
Mense, pronto intervento sociale e unità di strada: i servizi welfare a Bari nella settimana di Ferragosto Mense, pronto intervento sociale e unità di strada: i servizi welfare a Bari nella settimana di Ferragosto Solo il 15 agosto saranno chiusi gli sportelli di Segretariato sociale, gli uffici di ripartizione e il box informazioni della Casa delle culture
Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Resi noti i dati degli ultimi due mesi; attenzione per senzatetto e persone in condizioni di fragilità. Bottalico: «Nuova ondata in arrivo, saremo pronti»
Nuovi orari estivi per il segretariato sociale "on the road". Ottocento utenti intercettati in un anno Nuovi orari estivi per il segretariato sociale "on the road". Ottocento utenti intercettati in un anno Le variazioni interesseranno i mesi di agosto e settembre; camper in tutti i quartieri della città. Tutte le info
Summer Testing Day, appuntamento a Torre Quetta e allo Stadio Summer Testing Day, appuntamento a Torre Quetta e allo Stadio L'unità di strada "Care for People" sosterà l'8 agosto nelle due zone, giornata di informazione e sensibilizzazione sull'HIV
"Nonn è mai troppo tardi", al via a Bari attività per gli over 65 "Nonn è mai troppo tardi", al via a Bari attività per gli over 65 L'assessore Bottalico: «Un primo programma sperimentale a sostegno dell'invecchiamento attivo che riconosce un ruolo dinamico e propositivo alla popolazione anziana»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.