I vaccini ai maturandi in Fiera a Bari
I vaccini ai maturandi in Fiera a Bari
Cronaca

Bari, conclusa la campagna vaccinale dei maturandi. Prima dose per l'80% dei ragazzi

Presso l'hub della Fiera del Levante finora sono stati vaccinati con prima dose 2.500 alunni

ASL Bari ha concluso ieri la campagna vaccinale destinata ai maturandi con una elevata percentuale di adesione: da una prima analisi dei dati raccolti dal Dipartimento di prevenzione è emerso infatti che il 75-80 per cento dei 12mila studenti dell'ultimo anno censiti dall'ufficio scolastico provinciale ha ricevuto la prima dose di vaccino. Dato che potrebbe aumentare.

In hub Fiera finora sono stati vaccinati con prima dose 2.500 maturandi: ieri è toccato agli studenti degli istituti Giulio Cesare e Lenoci. Tra sabato e domenica è stata la volta anche dei maturandi di Bitonto, che hanno festeggiato la vaccinazione con tanto di spilletta "Mi sono vaccinato".

«Come da cronoprogramma stabilito in accordo con la Regione, terminiamo le somministrazioni della prima dose di vaccino per gli studenti dell'ultimo anno - commenta il Dg Antonio Sanguedolce - registrando una sorprendente adesione dei ragazzi che hanno dato prova di responsabilità e altruismo scegliendo di vaccinarsi per proteggere prima di tutto gli altri e anche se stessi. Il Dipartimento di prevenzione ha fatto un lavoro capillare e puntuale nel contattare tutte le Scuole della provincia - prosegue il Dg - e nell'organizzare nel corso della settimana sedute vaccinali negli hub con percorsi e fasce orarie a loro dedicati».

Intanto prosegue la campagna di immunizzazione delle fasce di età e delle categorie previste: sono più di 10mila le somministrazioni delle ultime 24 ore nei punti vaccino aziendali di cui 7.922 prime dosi e 2.224 seconde e 1.232 riservate a soggetti vulnerabili per patologia.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Draghi: «Under 60 possono scegliere seconda dose di AstraZeneca» Draghi: «Under 60 possono scegliere seconda dose di AstraZeneca» Il presidente del Consiglio ha chiarito: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Bari, operativo a partire da oggi il nuovo centro vaccinale a Catino Bari, operativo a partire da oggi il nuovo centro vaccinale a Catino In breve andrà a sostituire i centri nei palazzetti che tornato ad essere utilizzati per lo sport
Vaccini in Puglia, un quarto della popolazione è immunizzata Vaccini in Puglia, un quarto della popolazione è immunizzata Oltre un milione di persone hanno ricevuto due dosi, Lopalco: "Modo migliore per arginare varianti"
Policlinico di Bari, ischemia dopo la vaccinazione per un 54enne Policlinico di Bari, ischemia dopo la vaccinazione per un 54enne L'evento è stato segnalato all'Aifa, l'uomo è attualmente ricoverato in rianimazione in prognosi riservata
Campagna vaccinale, già 4mila ragazzi hanno aderito in Puglia Campagna vaccinale, già 4mila ragazzi hanno aderito in Puglia Dal 23 agosto i giovani in età scolare che non si vaccineranno prima saranno convocati dalle scuole in collaborazione con le Asl
In Puglia per under 60 solo Pfizer e Moderna, rimodulata la campagna In Puglia per under 60 solo Pfizer e Moderna, rimodulata la campagna Disposto l’utilizzo dei vaccini a vettore virale esclusivamente ai soggetti di età superiore o uguale ai 60 anni
Puglia, dopo AstraZeneca stop anche per Janssen. Sarà utilizzato solo per gli over 60 Puglia, dopo AstraZeneca stop anche per Janssen. Sarà utilizzato solo per gli over 60 Lo conferma l'assessore regionale Pier Luigi Lopalco
Provincia di Bari, a Modugno via al progetto Vax4Job Provincia di Bari, a Modugno via al progetto Vax4Job L'assessore Lopalco: "Finita l'emergenza potrebbe tornare utile per altre vaccinazioni."
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.