Prof. Francesco Inchingolo UniBa Docente Cortina Ampezzo
Prof. Francesco Inchingolo UniBa Docente Cortina Ampezzo
Cronaca

Bari, Carriera internazionale per il prof. Inchingolo docente all'UniBa

Carriera internazionale per il Chirurgo Orale e Maxillo-Facciale, il docente è in servizio all'Università di Bari. Le innumerevoli, importanti ed indiscusse pubblicazioni scientifiche del professor Francesco Inchingolo di nuove tecniche di rigenerativa con cellule staminali.

Le innumerevoli, importanti ed indiscusse pubblicazioni scientifiche del professor Francesco Inchingolo, andriese ma barlettano d'adozione, in servizio quale docente alla Università di Bari, ancora una volta lo portano al centro di importanti attività di insegnamento nazionale ed internazionale di diffusione di nuovo tecniche di rigenerativa con cellule staminali.

Ulteriore lustro anche alla "Città della Disfida", dove l'Inchingolo risiede ed ha un avviatissimo studio di medicina estetica, di chirurgia orale e Maxillo facciale.

Un'ennesima sfida è quella che si è posta di fronte al luminare odontoiatra ricercatore, infatti ha organizzato con la New York university un'importante congresso nella magnifica cornice di Cortina d'Ampezzo, al Miramonti Majestic Grand Hotel Cortina dove, dal 25 al 28 gennaio, ha avuto luogo il primo modulo dal tema: Long term success in implantology, lasers and bone surgery, nell'ambito dell' IMPLANTS WINTER MEETING - CORTINA 2018.

Il programma di questo incontro scientifico di luminari di fama internazionale, "Implantology and Oral Rehabilitation", prevede nel 2018 ben quattro incontri in Italia e due negli U.S.A. e, grazie alla cooperazione con il "Master Internazionale in Implantologia" attivo presso l'Università degli Studi di Bari, un incontro verrà realizzato proprio a Bari il primo dicembre. Mentre un altro incontro internazionale organizzato anche con SIOCMF ed ANTHEC si terrà il 28 e 29 settembre 2018 presso aula magna del policlinico universitario di Bari.

Al congresso scientifico presente anche il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Felice Uricchio, oltre il prof. Francesco Inchingolo, Presidente del Corso Master ci sarà il presidente per l'Italia il prof Saverio RAVAZZOLO. La collaborazione scientifica richiesta al prof. Francesco Inchingolo, è nell'ambito del progetto "NYU EXPERIENCE 2018 " che è rivolta ai dentisti italiani.

Il prestigioso College of Dentistry della New York University (NYU) , la più grande Scuola privata di odontoiatria degli Stati Uniti, offre da anni anche in Italia la possibilità agli odontoiatri di seguire degli Stage di Perfezionamento Short-term con traduzione in italiano, in "Implantology and Oral Rehabilitation" o in "Clinical Orthodontics and Dentofacial Orthopedics", sotto la guida di grandi relatori di fama internazionale.

Infatti dal prossimo 2 aprile, a New York, verrà avviato il primo modulo 2018 di specializzazione in Clinical Orthodontics, mentre il secondo modulo del avrà luogo in Italia, a Venezia nei giorni 28-29 settembre in contemporanea al Congresso SIOCMF ANTHEC UNIBA, in aula magna sul tema:"Innovazioni tecnologiche e protocolli sperimentali in Parodontologia e Chirurguia Orale. Utilizzo dei Growth Factors, attualità cliniche e prospettive ".
  • Università
  • Asl Bari
  • uniba
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato ASL Bari e Comune di Bari avviano la campagna informativa sul parto in anonimato L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso della giornata di formazione “Partorire in anonimato: una scelta possibile”, promossa dal Dipartimento gestione gravidanza a rischio e ospitata presso l’Ospedale San Paolo
Parto in anonimato: al via la campagna informativa di ASL Bari e Assessorato al Welfare Parto in anonimato: al via la campagna informativa di ASL Bari e Assessorato al Welfare L’iniziativa sarà presentata nel corso della giornata di formazione agli operatori sanitari
Cinque ospedali della ASL Bari premiati con 10 Bollini Rosa da Fondazione Onda Cinque ospedali della ASL Bari premiati con 10 Bollini Rosa da Fondazione Onda Ci sono anche il "San Paolo" ed il "Di Venere"
Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Il lavoro svolto dal reparto di oncologia medica del Policlinico di Bari diretto dal prof. Camillo Porta
ASL Bari: nuovi arredi in 17 sedi per la neuropsichiatria infantile ASL Bari: nuovi arredi in 17 sedi per la neuropsichiatria infantile Investimento di circa 220mila euro per rendere gli ambulatori più accoglienti
Il Distretto Unico di Bari apre due nuovi ambulatori per visite rivolte a turisti e studenti fuori sede Il Distretto Unico di Bari apre due nuovi ambulatori per visite rivolte a turisti e studenti fuori sede Una possibilità per l’assistenza primaria offerta dai medici di Medicina generale nel quadro dei diversi impieghi previsti dal ruolo unico
Al "Di Venere" un nuovo spazio per i nati prematuri - Video e Foto Al "Di Venere" un nuovo spazio per i nati prematuri - Video e Foto Una giornata dal forte valore simbolico per la ASL Bari
ASL Bari: un protocollo unico per battere sul tempo l’Ictus ASL Bari: un protocollo unico per battere sul tempo l’Ictus Rafforzamento della rete tra 118 e Stroke Unit
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.