nuovi alberi sul marciapiede del castello
nuovi alberi sul marciapiede del castello
Territorio

Bari, arrivano i primi alberi sul marciapiede del castello Normanno Svevo

Il sindaco sulla sua pagina Facebook: «Alla fine della piantumazione tutta l'area sarà riqualificata»

L'area del castello Normanno Svevo si Bari continua a cambiare look. Dopo la fine dei lavori di riqualificazione di piazza Isabella D'Aragona, il primo tassello del nascituro Parco del Castello, sono partiti i lavori di riqualificazione di tutto il marciapiede antistante lo storico edificio, di fronte piazza Federico II di Svevia. Qui è in corso la sistemazione di tutte le basole e sono già stati piantati sette nuovi esemplari di pino.

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook, dove scrive: «Per evitare che le radici degli alberi sollevino di nuovo le chianche, distruggendo il marciapiede, stiamo piantando gli alberi con una tecnica nuova che permette di sviluppare le radici in profondità».

Si tratta solo di un primo passo nelle operazioni che porteranno tutta la zona all'ingresso di Bari vecchia ad assumere un aspetto diverso, migliore. «Alla fine di questi lavori l'area intorno al castello Normanno Svevo sarà completamente riqualifica e pronta ad accogliere le miglia di turisti che in questi giorni stanno arrivando nella città vecchia», conclude Decaro.
marciapiede castellomarciapiede castello
  • Castello Svevo
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Proiettile e foto di un agente di Polizia nei giardini del Castello Svevo a Bari Sull'accaduto indaga la Scientifica
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.