retake bottiglie di vetro
retake bottiglie di vetro
Attualità

Bari, 2000 bottiglie raccolte dai volontari di Retake: "Indignati"

Il bilancio del 19esimo "Peroni tour" organizzato dall'associazione ambientalista

Duemila bottiglie di vetro raccolte in poche ore. È questo il risultato del 19esimo "Peroni tour", l'attività di pulizia del territorio organizzata da Retake Bari.

"Insieme alle 8500 bottiglie dei precedenti tour – spiegano i volontari dell'associazione - ci consentono di arrivare a quota 10500 bottiglie. I numeri servono solo a dare la misura della nostra indignazione. Il sistema di gestione rifiuti in Italia va ripensato, abbiamo proposte ma qualcuno deve ascoltarci. Stiamo letteralmente affogando nei rifiuti".

I volontari sono sostenuti da Chiccolino Bari e dall'Amiu Puglia. Le attività di pulizia proseguiranno sabato 7 agosto sulla selva di Fasano.
  • Rifiuti
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Area di 10mila metri quadri adibita a discarica, scatta il sequestro in provincia di Bari Area di 10mila metri quadri adibita a discarica, scatta il sequestro in provincia di Bari Accertato anche che i rifiuti venivano spesso smaltiti bruciandoli in lodo distruggendo la vegetazione e l'habitat naturale presente
World Clean Up Day, a Bari raccolti chili di mozziconi di sigaretta, reti da pesca e plastica World Clean Up Day, a Bari raccolti chili di mozziconi di sigaretta, reti da pesca e plastica Diverse le associazioni cittadine che questa mattina insieme ad Amiu Puglia si sono date appuntamento a Santo Spirito
Bari, a Mungivacca discarica abusiva di pneumatici e rifiuti speciali Bari, a Mungivacca discarica abusiva di pneumatici e rifiuti speciali La denuncia delle Guardie dell'ANUU Migratoristi: "Molti hanno segni di bruciatura pregressa"
Bari, i volontari di Retake fanno risplendere l'Urban Center Bari, i volontari di Retake fanno risplendere l'Urban Center Con loro i Giovani delle Acli Bari e BAT: "Adesso aspettiamo che venga abbattuto quel brutto muro che ne limita la vista"
Proseguono i controlli contro gli sporcaccioni a Bari, multe per tre ristoratori Proseguono i controlli contro gli sporcaccioni a Bari, multe per tre ristoratori Sorpresi a gettare rifiuti non differenziati in zona Murat, la polizia locale continua il servizio in abiti civile e con mezzi civetta
Rifiuti in strada in centro a Bari, multe alle attività colpevoli Rifiuti in strada in centro a Bari, multe alle attività colpevoli Il sindaco Decaro avverte che alla prossima sanzione scatta l'ordinanza di chiusura del locale per tre giorni
Vagoni abbandonati e rifiuti pericolosi scoperti in provincia di Bari: area sequestrata Vagoni abbandonati e rifiuti pericolosi scoperti in provincia di Bari: area sequestrata Gli agenti della Polizia metropolitana di Bari sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria di Putignano, ritrovando materiali di ogni genere immersi tra le sterpaglie
Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" Rifiuti abbandonati, la richiesta di Vitto (Anci Puglia) a Emiliano: "Subito un tavolo operativo" La richiesta dei sindaci pugliesi: "E’ necessario e urgente affrontare con decisione quella che è ormai divenuta una vera e propria emergenza ambientale"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.