Aspettando il Papa, l'intervista esclusiva con Mons. Francesco Cacucci

L'Arcivescovo Metropolita di Bari - Bitonto ai microfoni di VivaNetwork

Elezioni Regionali 2020
La città di Bari si prepara ad accogliere i vescovi del Mediterraneo nell'ambito dell'incontro sul tema "Mediterraneo, frontiera di Pace".

In nome della pace, a Bari si riuniranno i vescovi di diciannove Paesi affacciati sul grande mare.

L'Incontro, promosso dalla Cei è una sorta di Sinodo del Mediterraneo che porterà a Bari dal 19 al 23 febbraio oltre cinquanta vescovi delle Chiese affacciate sul grande mare in rappresentanza di tre continenti (Europa, Asia e Africa). Sarà concluso da papa Francesco. Sui passi del "profeta di pace" Giorgio La Pira, i vescovi si confronteranno per indicare percorsi concreti di riconciliazione e fraternità fra i popoli in un'area segnata da guerre, persecuzioni, emigrazioni, sperequazioni.

Un evento al quale la Puglia e l'Italia intera si sta preparando e che è destinato a lasciare un tangibile segno nella storia del nostro paese.

Del sinodo "Mediterraneo, frontiera di Pace" abbiamo parlato, in esclusiva, con Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo Metropolita della diocesi di Bari - Bitonto.
  • Francesco Cacucci
Altri contenuti a tema
Arcidiocesi di Bari-Bitonto, tre nomi per il dopo Cacucci Arcidiocesi di Bari-Bitonto, tre nomi per il dopo Cacucci L'attuale vescovo deve lasciare per sopraggiunti limiti di età, incertezza sul successore
2 Le ossa di San Nicola "sudano", in basilica il miracolo della manna Le ossa di San Nicola "sudano", in basilica il miracolo della manna Il liquido prodigioso è stato prelevato dal vescovo Cacucci e dal priore Distante
Coronavirus, il messaggio dell'arcivescovo di Bari-Bitonto Cacucci Coronavirus, il messaggio dell'arcivescovo di Bari-Bitonto Cacucci «Il numero quaranta racchiude importanti tappe della salvezza, che possono illuminarci in questi giorni dolorosi»
Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Incontro dei vescovi mediterranei a Bari, in Fiera il pranzo con detenuti e migranti Domenica, dopo la visita del papa, l'evento conclusivo del sinodo "Mediterraneo, frontiera di pace"
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
Visibile dal mare come un faro, ecco il nuovo campanile di San Nicola a Torre a Mare Visibile dal mare come un faro, ecco il nuovo campanile di San Nicola a Torre a Mare Cerimonia di inaugurazione ieri sera, la struttura è stata benedetta da Monsignor Cacucci. Decaro: «Anche questa è la forza di una comunità»
In Fiera del Levante una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari del 2005 In Fiera del Levante una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari del 2005 L'iniziativa nell'ambito del Villaggio di San Nicola. Il viale principale del quartiere dedicato ai popoli del mondo
Villaggio di San Nicola, in Fiera una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari Villaggio di San Nicola, in Fiera una stele per ricordare il congresso eucaristico di Bari Il programma degli eventi per la giornata di domenica 15 dicembre, dedicata all'Albania. Attesa la presenza del vescovo Francesco Cacucci
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.