Asilo
Asilo
Scuola e Lavoro

Aperte le iscrizioni alle scuole d'infanzia comunali

Dal 16 gennaio al 6 febbraio potranno essere iscritti tutti i bambini di 3 anni

Sono aperte, da ieri, 16 gennaio, e fino al 6 febbraio prossimo, le iscrizioni nelle scuole d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2018/2019. Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. In questo caso, l'ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti e all'esaurimento delle liste d'attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate dalla circolare ministeriale n. 22 /2015 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'avviso di apertura delle iscrizioni è pubblicato sul sito internet del Comune di Bari a questo link e sull'albo pretorio on line. L'iscrizione alla scuola d'infanzia comunale è gratuita. Per l'iscrizione/registrazione dei minori, i genitori o i soggetti delegati possono recarsi, con la tessera sanitaria del minore, presso le segreterie delle scuole indicate nell'allegato A dell'avviso.

Per accedere al sistema di iscrizione on line è possibile andare a questo link o accedere tramite il portale istituzionale del Comune di Bari - area tematica educazione e politiche giovanili - servizi. Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella guida iscrizioni on line disponibile in allegato all'avviso. Per assistenza tecnica è possibile contattare il numero di help desk 080/5046939 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00. Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all'albo delle scuole entro il prossimo 20 febbraio: gli interessati potranno produrre ricorso al dirigente scolastico entro il 23 febbraio. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 1° marzo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei settori I, II e III Circoli d'Infanzia comunali e agli uffici della ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41.
  • Scuola
  • Comune di Bari
Altri contenuti a tema
Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Sospensioni scolastiche trasformate in ore di volontariato Il primo caso all’Istituto Panetti Pitagora di Bari
Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Progetto "Emphilìa" presentato a Bari: laboratori socio-educativi, tutoraggio e speed-volunteering Ciclo di oltre 30 appuntament, ass. Vaccarella: "La salute mentale dei giovani va protetta"
Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Cavi internet tranciati: ipotesi sabotaggio al Comune di Bari Il fatto è successo in via Cairoli
"Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale "Scuole sicure 2025", a Bari arriva il polo educativo mobile della Polizia Locale Palone: "In giro tra i ragazzi a spiegare i rischi dell'abuso di sostanze stupefacenti anche alla guida"
Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari Inaugurato il murale green dedicato al benessere all'I.C. Nicola Zingarelli di Bari I lavori del progetto sperimentale hanno coinvolto 17 classi e 360 studenti
"Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare "Corsa contro la fame" a Bari: il progetto per la Costa d'Avorio degli alunni di Torre a Mare Progetto scolastico promosso da Azione Contro la Fame per responsabilizzare i più piccoli
A Bari cinque nuovi semafori a chiamata A Bari cinque nuovi semafori a chiamata Scaramuzzi: «Sono dotati di sistema di illuminazione asimmetrica»
Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Comune di Bari: ecco le nuove deleghe ai consiglieri Il sindaco le ha conferite nella mattinata del 7 maggio
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.