Carcere di Bari
Carcere di Bari
Cronaca

Aggressione nel carcere di Bari, tre agenti di Polizia penitenziaria in ospedale

Autore del gesto un detenuto di origini georgiane proveniente da Foggia, dove era stato protagonista di episodi analoghi

Pomeriggio di tensione nel carcere di Bari, dove verso le 18 di ieri si è verificata un'aggressione ai danni di tre agenti di Polizia penitenziaria. Autore del gesto un detenuto 40enne di origini georgiane, appena trasferito a Bari dalla casa circondariale di Foggia, dove si era "distinto" per episodi analoghi.

L'uomo, infatti, ha sferrato un pugno all'indirizzo di un ispettore della Polizia penitenziaria, mancandolo per poco al volto. Ne è scaturita una colluttazione, in cui sono rimasti feriti altri due agenti nel tentativo di bloccare il detenuto. I tre poliziotti, dopo aver ristabilito l'ordine nel penitenziario, sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto soccorso. La prognosi è di 4, 7 e 25 giorni.
  • Carcere
  • carcere di bari
Altri contenuti a tema
Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Intervento dei vigili del fuoco per placare il rogo, diversi intossicati
Nuova aggressione al carcere di Bari, detenuto colpisce poliziotto Nuova aggressione al carcere di Bari, detenuto colpisce poliziotto L'agente è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso con una prima prognosi di dieci giorni
Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Carcere di Bari, aggrediti tre agenti di polizia penitenziaria Sono stati trasportati in ospedale con l'ambulanza. Il Sappe: «Ci incateneremo ai cancelli»
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
In carcere per associazione mafiosa, 40enne prende a pugni poliziotto a Bari In carcere per associazione mafiosa, 40enne prende a pugni poliziotto a Bari L'agente ha rimediato lesioni guaribili in 10 giorni. Il Sappe: Siamo stanchi di fare  da “punching ball” o da “agnelli sacrificali”
Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Carcere di Bari, inaugurato uno spazio per l'incontro tra detenuti e figli minori Un'area in cui i bambini potranno svolgere attività ludico-ricreative all'interno del penitenziario
Carcere di Bari, aggrediti due agenti di polizia penitenziaria da un detenuto Carcere di Bari, aggrediti due agenti di polizia penitenziaria da un detenuto L'uomo, italiano di trent'anni, soffre di disturbi psichiatrici. Il Sippe: «Situazione inaccettabile»
Presunte torture nel carcere di Bari, in dodici vanno a processo Presunte torture nel carcere di Bari, in dodici vanno a processo La vittima sarebbe stato un detenuto con patologie psichiatriche
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.