Un aereo LuxAir
Un aereo LuxAir
Turismo

Aeroporto di Bari, ritorno alla normalità. Dal 16 riprende anche il volo per Lussemburgo

Il presidente Onesti: «Con la ripresa dell’operatività di Luxair si completa la rete dei collegamenti internazionali che interessa tutte le principali destinazioni europee»

Dal prossimo 16 giugno Luxair - compagnia di bandiera del Granducato - ripristinerà il volo Bari-Lussemburgo. Il collegamento verrà operato con una doppia frequenza settimanale, ogni martedì e venerdì.

«Con la ripresa dell'operatività di Luxair si completa la rete dei collegamenti internazionali che interessa tutte le principali destinazioni europee - ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia - Il Lussemburgo, è una destinazione importante e strategica per la regione Puglia non solo sotto il profilo dell'offerta turistica, soprattutto verso quei mercati che hanno una maggiore capacità di spesa, ma anche in funzione delle esigenze di una clientela business che ha necessità di collegamenti diretti con il Paese sede di importanti realtà della finanza internazionale e di istituzioni comunitarie. Siamo lieti della ripresa del collegamento che risponde alle numerose richieste della nutrita comunità di pugliesi residenti nel Granducato che, anche in vista della stagione estiva, ha auspicato il riavvio del volo che per essa rappresenta una preziosa occasione per mantenere vivi e solidi i legami con la propria terra di origine».

Luxair ha espresso soddisfazione per la ripresa del volo, per il quale si registrano già molte prenotazioni. Grazie a questo volo, tanti pugliesi potranno rivedere la propria famiglia e gli amici, ma sarà anche un'opportunità per quanti hanno in animo di trascorrere delle vacanze in Puglia. LuxairTours, il tour operator di LuxairGroup, infatti offre pacchetti vacanza in Puglia con una vasta scelta di oltre 25 hotel, fiduciosa che Bari e la Puglia possano rappresentare una meta di grande interesse. Luxair a bordo dei propri aeromobili ha adottato tutte le misure necessarie per garantire un viaggio sicuro.
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Al via i lavori per la nuova viabilità di accesso all’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari Un investimento da 3,7 milioni di euro per migliorare mobilità e sicurezza dell’area aeroportuale
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Liberato il parcheggio-cimitero d'auto in Aeroporto di Bari: anni di voli senza ritorno Il presidente di Aeroporti di Puglia: "Testimoni immobili di viaggi iniziati e mai tornati"
Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta Ronaldinho, che accoglienza all'aeroporto di Bari! Domani in campo a Barletta L'ex Pallone d'oro giocherà al Puttilli per il Jogo dos Famosos
Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Da maggio si vola da Bari a New York: «Un sogno che si realizza» Ad annunciarlo il presidente Vasile a margine dell'accensione dell'albero in aeroporto
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto L'invito è quello di raggiungere l'aeroporto di Bari con congruo anticipo per effettuare il check-in
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.